Problema acqua radiatore

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da DarioMicc, 21 Febbraio 2019.

1. Ciao ragazzi, oggi aprendo il vano motore mi sono accorto di avere il livello dell'acqua a min.

L'auto non presenta problemi e nulla, sulla strada va molto bene, avevo riempito la borraccia dell'acqua con il liquido blu circa 1 mese fa e ora è di nuovo a minimo.. Cosa posso fare?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problemi avvio da freddo - sensore temp e sonda lambda Twin Spark 10 Dicembre 2013
    Problema "Strano" Alfa Gtv Twin Spark 22 Settembre 2013
    Problemi di raffreddamento Twin Spark 16 Febbraio 2013

3. Guarnizione testata pizzicata

Radiatore bucato

Manicotti bucati

Tappi del monoblocco che perdono..

A DarioMicc piace questo elemento.
  4. Io direi radiatore o quelle robe lì.. Perché con la guarnizione pizzicata sarei rimasto a piedi molto probabilmente dato che non la controllo tutti i giorni, quindi non so da quanto è così, forse 1 settimana

5. Oggi devo fare 100 km... Vedo se me la beve tutta o no, mi fermo una volta arrivato e controllo

6. Se la cosa è minima è non da problemi lascia tutto come è....al massimo aggiungi acqua distillata ogni tanto

A DarioMicc piace questo elemento.
  7. In che senso non da problemi?

8. Che anche se mangia acqua tira avanti lo stesso...

A ziopalm e DarioMicc piace questo messaggio.
  9. Ora ho messo il liquido blu.. Fatto 10.min di strada e non ne ha mangiato, per fortuna direi sennò ero messo male

10. Non è detto che con la guarnizione pizzicata si rimanga necessariamente a piedi, almeno non nel breve termine. Se non trovi traccie di olio nella vaschetta, verifica che l'auto, dopo giorni di fermo, parta a quattro (o a sei) cilindri regolarmente. Se non ci sono perdite evidenti nel circuito, potrebbe essercene una nel radiatore del riscaldamento o nel rubinetto dello stesso. Un po' una scocciatura, ma si rimedia.

A kormrider piace questo elemento.

11. L'hai fatta la cinghia???

Non vorrei che appena la porti in officina
    A cambiare la distribuzione, appena apre il carter trova il cuscinetto della pompa che perde...