No sono entrato con la camera dalle candeleMa il motore lo hai aperto te? Perché?
No sono entrato con la camera dalle candeleMa il motore lo hai aperto te? Perché?
PSei entrato in camera di combustione con una videosonda di ispezione dal foro delle candele, o hai smontato la testata?
in 50 000km quel pistone si presenta come nuovo? Senza neanche un velo di sporco?? Comunque non sarebbe male vedere anche il video a sto punto. Le candele le hai mai sostituite?
Vedendo la differenza degli altri tre credo che sia fusoTi consiglio di rivolgerti ad un meccanico che lavori su questi motori.
Su un forum si può proporre soluzioni, ma occorre avere conoscenza ed esperienza di chi scrive e chi legge.
Se non hai smontato la testa non è quello sporco sul pistone il giustificativo per farlo.
Non sono certo residui che influiscono sulla fluidodinamica.
La distribuzione ogni 5 anni va fatta o 60000Km con le dime perchè questo motore è molto sensibile a sfasature della distribuzione.
Però non hai effettuato una bella inquadratura competa come sull'altri cilindri andando a zoommare per bene le pareti e le valvole.Vedendo la differenza degli altri tre credo che sia fuso
Si esatto 1/2 l ogni 1000kmOttimo video, resta per scuola.
Hai notato consumo olio? Quel cilindro non sta bene per niente. Gli altri sono perfetti.
Puoi aprire il motore e rifarlo. Il discorso è che dovrai per forza di cose mettere 4 pistoni nuovi in quanto il cilindro rigato va alesato per asportare la parte rigata con la maggiorazione minima sindacale di 0.5Si esatto 1/2 l ogni 1000km
Il mio meccanico mi ha detto che si può cambiare solo quello smontando la testa è la sottocoppa. Solo di pezzi ci vogliono 1000€ compresa la distribuzione e la pompa acquaPuoi aprire il motore e rifarlo. Il discorso è che dovrai per forza di cose mettere 4 pistoni nuovi in quanto il cilindro rigato va alesato per asportare la parte rigata con la maggiorazione minima sindacale di 0.5
e di conseguenza andranno alesati anche gli altri cilindri. Non si può mettere un solo pistone maggiorato e tenere gli altri originali, va contro tutte le Leggi e l'Antologia stessa della Meccanica.
Qui i casi sono tre:
1.valvola bruciata
2. Distacco elettrodo centrale candela
3. Combustione anomala a causa iniettore andato che non nebulizza correttamente.
Prova tutti gli iniettori al banco.