Problema ad uno dei "prigionieri" alfa 156 jtd-m 2.4

Anche la mia 147 jtdm 140cv lamentava lo stesso difetto,portata dal meccanico di fiducia la diagnosi e' presto fatta: "prigioniero" spezzato all'interno del monoblocco(di qui il famoso sbuffo a freddo)...spero non si debba procedere con lo smontaggio della testata...qualcuno di voi ha qualche suggerimento/opinione a riguardo,come avete risolto?
 
Anche la mia 147 jtdm 140cv lamentava lo stesso difetto,portata dal meccanico di fiducia la diagnosi e' presto fatta: "prigioniero" spezzato all'interno del monoblocco(di qui il famoso sbuffo a freddo)...spero non si debba procedere con lo smontaggio della testata...qualcuno di voi ha qualche suggerimento/opinione a riguardo,come avete risolto?

Togliendo tutto quello che c'è davanti (turbina, collettori, manicotti vari, forse ventola e radiatore) con tanta pazienza da parte di chi esegue il lavoro, ci si riesce. Ovviamente dopo di ciò è consigliabile sostituire tutta la serie di prigionieri con una nuova.
 
Si infatti Klaudyus e' proprio quello che sta eseguendo in maniera meticolosa il meccanico...purtroppo pero' quest'operazione costa molto in termini di tempo...io ven. avrei dovuto prendere il traghetto per la Sardegna con la 147, ma non ce la si fa per metterla a posto, pertanto ho dovuto ripiegare sul Puntino jtd della mia raga ( vetture piu' grandi di quelle gia' prestabilite non possono essere accolte sui traghetti per motivi di spazio)...se lo avessi saputo avrei prenotato direttamente per la 159!
Cmq il meccanico, dato che ha ordinato i pezzi direttamente all'alfa(guarnizione e prigionieri),mi ha riferito che su alcuni esemplari della 1à serie c'e' stato un richiamo inerente proprio questi componenti- modificati sugli esemplari successivi al mio-al fine di scongiurare rotture eventuali quanto impreviste rotture.Di questa campagna di richiamo pero' non ne ho mai sentito menzione...
 
- Informazione Pubblicitaria -
X