Problema ai tergicristalli Alfa 147

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Fabio1979, 15 Aprile 2008.

  1. Ciao ragazzi,
    sono un neo alfista. Spero possiate aiutarmi. Ho un problema con i tergicrstalli della mia 147 120 cv. Quando attivo i tergicristalli questi non si disattivano più e anche in posizione 1 continuano a girare di continuo. L'unica soluzione è spegnere il quadro quando questi sono in posizione bassa e poi riaccenderlo. Quando poi li faccio ripartire ricomicia il problema.
    Qualcuno di voi sa dirmi da cosa dipende?

    Grazie
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: Problema ai tergicristalli!!!!!! Aiutatemi!

    Hai controllato il relè relativo ai tergi?
    Forse è da sostituire.
    ciao
     
  4. Re: Problema ai tergicristalli!!!!!! Aiutatemi!

    L'ultima volta he ho visto un problema simile era il devi tergicristallo che s'inceppava,con conseguente sostituzione dello stesso. Solo che a me non si spegnevano proprio. Solo togliendo il relè.
     
  5. Re: Alfa 147 Problema ai tergicristalli!!!!!! Aiutatemi!

    è successo anche a me sulla 155 mi hanno dovuto sostituire tutto il blocco !!!!!
     
  6. Re: Alfa 147 Problema ai tergicristalli!!!!!! Aiutatemi!

    controlla che non ci siano infiltrazioni d'acqua dalla parte della centralina portafusibili , dove e' posizionato il body computer .
    Si sono riscontrati dei defetti di incollaggio del parabrezza proprio sul lato sinistro dello stesso .
     
  7. #6 Il Nikolai, 13 Giugno 2010
    Ultima modifica: 13 Giugno 2010
    Ragazzi stesso problema..i tergicristalli mi vanno di continuo..ho acceso la macchina, sono partiti e mo' non si fermano più..una soluzione temporanea per tenerli fermi fino a che non vado a farli vedere? Tanto non piove :)
     
  8. Sono stato in officina, non avevano tempo di risolvere il problema e quindi mi hanno dato una soluzione temporanea per non sembrare uno sfigato che a giugno, con il cielo più limpido che c'è, gira con i tergicristalli accesi:

    -Spegnere l'auto con i tergi abbassati;

    -Smontare la grande copertura che va dai pedali al volante (non il guscio del volante). Vi troverete la centralina con tanti fusibili colorati inseriti;

    -Prendere il libretto delle istruzioni da pagina 225 in poi per vedere qual è il fusibile dei tergi (credo che mi abbiano staccato l'F43);

    -Togliere il fusibile indicato.

    In questo modo toglierete l'alimentazione ai tergicristalli e finchè non piove potete girare tranquilli.
     
  9. E' ovvio che se togli il fusibile il tergi non andrà più, se c'è il devio da cambiare prova a farti montare un ricambio usato, risparmierai parecchio.
     
  10. Ma io infatti la proponevo come soluzione temporanea! Non è ovvio sapere dov'è il fusibile da togliere..Hai mai girato in pieno giugno con un sole che spacca le pietre con i tergicristalli che vanno furiosamente? Ci si sente un po' dei cretini..volevo solo spiegare come non sentirsi cretini anche solo portando la macchina in assistenza o finchè non si risolve il problema..ancora non so cosa c'è da fare, non è detto che sia il devio..ma quanto mi verrebbe a costare?Comunque grazie per il consiglio..
     
  11. se non sbaglio ne vendevano uno nel mercatino tempo fa, dacci una controllata ;)