Problema ai tergicristalli Alfa 147

Fabio1979

Nuovo Alfista
15 Aprile 2008
1
0
1
45
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 mJTD
Ciao ragazzi,
sono un neo alfista. Spero possiate aiutarmi. Ho un problema con i tergicrstalli della mia 147 120 cv. Quando attivo i tergicristalli questi non si disattivano più e anche in posizione 1 continuano a girare di continuo. L'unica soluzione è spegnere il quadro quando questi sono in posizione bassa e poi riaccenderlo. Quando poi li faccio ripartire ricomicia il problema.
Qualcuno di voi sa dirmi da cosa dipende?

Grazie
 
Re: Problema ai tergicristalli!!!!!! Aiutatemi!

Hai controllato il relè relativo ai tergi?
Forse è da sostituire.
ciao
 
Re: Problema ai tergicristalli!!!!!! Aiutatemi!

L'ultima volta he ho visto un problema simile era il devi tergicristallo che s'inceppava,con conseguente sostituzione dello stesso. Solo che a me non si spegnevano proprio. Solo togliendo il relè.
 
Re: Alfa 147 Problema ai tergicristalli!!!!!! Aiutatemi!

è successo anche a me sulla 155 mi hanno dovuto sostituire tutto il blocco !!!!!
 
Re: Alfa 147 Problema ai tergicristalli!!!!!! Aiutatemi!

controlla che non ci siano infiltrazioni d'acqua dalla parte della centralina portafusibili , dove e' posizionato il body computer .
Si sono riscontrati dei defetti di incollaggio del parabrezza proprio sul lato sinistro dello stesso .
 
Ragazzi stesso problema..i tergicristalli mi vanno di continuo..ho acceso la macchina, sono partiti e mo' non si fermano più..una soluzione temporanea per tenerli fermi fino a che non vado a farli vedere? Tanto non piove :)
 
Ultima modifica:
Sono stato in officina, non avevano tempo di risolvere il problema e quindi mi hanno dato una soluzione temporanea per non sembrare uno ******* che a giugno, con il cielo più limpido che c'è, gira con i tergicristalli accesi:

-Spegnere l'auto con i tergi abbassati;

-Smontare la grande copertura che va dai pedali al volante (non il guscio del volante). Vi troverete la centralina con tanti fusibili colorati inseriti;

-Prendere il libretto delle istruzioni da pagina 225 in poi per vedere qual è il fusibile dei tergi (credo che mi abbiano staccato l'F43);

-Togliere il fusibile indicato.

In questo modo toglierete l'alimentazione ai tergicristalli e finchè non piove potete girare tranquilli.
 
Sono stato in officina, non avevano tempo di risolvere il problema e quindi mi hanno dato una soluzione temporanea per non sembrare uno ******* che a giugno, con il cielo più limpido che c'è, gira con i tergicristalli accesi:

-Spegnere l'auto con i tergi abbassati;

-Smontare la grande copertura che va dai pedali al volante (non il guscio del volante). Vi troverete la centralina con tanti fusibili colorati inseriti;

-Prendere il libretto delle istruzioni da pagina 225 in poi per vedere qual è il fusibile dei tergi (credo che mi abbiano staccato l'F43);

-Togliere il fusibile indicato.

In questo modo toglierete l'alimentazione ai tergicristalli e finchè non piove potete girare tranquilli.

E' ovvio che se togli il fusibile il tergi non andrà più, se c'è il devio da cambiare prova a farti montare un ricambio usato, risparmierai parecchio.
 
E' ovvio che se togli il fusibile il tergi non andrà più, se c'è il devio da cambiare prova a farti montare un ricambio usato, risparmierai parecchio.

Ma io infatti la proponevo come soluzione temporanea! Non è ovvio sapere dov'è il fusibile da togliere..Hai mai girato in pieno giugno con un sole che spacca le pietre con i tergicristalli che vanno furiosamente? Ci si sente un po' dei cretini..volevo solo spiegare come non sentirsi cretini anche solo portando la macchina in assistenza o finchè non si risolve il problema..ancora non so cosa c'è da fare, non è detto che sia il devio..ma quanto mi verrebbe a costare?Comunque grazie per il consiglio..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se non sbaglio ne vendevano uno nel mercatino tempo fa, dacci una controllata ;)