problema alfa brera

alfiere 94-10

Super Alfista
14 Novembre 2016
1,906
1,610
114
30
Latina
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Altre Auto
Fiat Idea 1.4 ex
Fiat Grande Punto 1.3 ex
No semore peggio. Se non affondo la macchina alla fine va bene, ma se affondo un po' e la lancio o si spegne o entra tipo in blocco e più di 2000 giri non sale
Te lo ripeto, hai fatto controllare scrupolosamente ciò che ti ho scritto nei primi post?
Sopratutto se è stata mappata, non è difficile poiché ne ho viste tante di Brera pasticciate che andavano uno schifo e fumavano molto.
Secondo me ti conviene andare da un buon meccanico generico e far controllare con diagnosi per prima cosa.

• Like
Reactions: Gslalfa147

Gslalfa147

Nuovo Alfista
3 Luglio 2014
24
13
4
Ca
Regione
Sardegna
Alfa
Brera
Motore
2.4 210cv
Te lo ripeto, hai fatto controllare scrupolosamente ciò che ti ho scritto nei primi post?
Sopratutto se è stata mappata, non è difficile poiché ne ho viste tante di Brera pasticciate che andavano uno schifo e fumavano molto.
Secondo me ti conviene andare da un buon meccanico generico e far controllare con diagnosi per prima cosa.
Si allora il meccanico ha fatto la diagnosi e non da nulla, mi ha detto che ha cambiato il sensore giri. Si la macchina un po' fuma a giri alti e poi prima di spegnersi sembra tipo che sia tappata che non sfoghi. Poi ho notato furigine tipo vicino alla batteria e il meccanico mi ha detto che c'è da cambiare la guarnizione dei colletori

• Like
Reactions: alfiere 94-10

alfiere 94-10

Super Alfista
14 Novembre 2016
1,906
1,610
114
30
Latina
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Altre Auto
Fiat Idea 1.4 ex
Fiat Grande Punto 1.3 ex
Si allora il meccanico ha fatto la diagnosi e non da nulla, mi ha detto che ha cambiato il sensore giri. Si la macchina un po' fuma a giri alti e poi prima di spegnersi sembra tipo che sia tappata che non sfoghi. Poi ho notato furigine tipo vicino alla batteria e il meccanico mi ha detto che c'è da cambiare la guarnizione dei colletori
Ma la fuliggine potrebbe essere anche che qualche manicotto crepato lato turbina per me.
Controllarli bene poi...se non è mappata la colpevole potrebbe essere la turbina.

Gslalfa147

Nuovo Alfista
3 Luglio 2014
24
13
4
Ca
Regione
Sardegna
Alfa
Brera
Motore
2.4 210cv
Ma la fuliggine potrebbe essere anche che qualche manicotto crepato lato turbina per me.
Controllarli bene poi...se non è mappata la colpevole potrebbe essere la turbina.
Però perché si spegne? E poi per riaccendere devo per forza togliere la chiave

Gslalfa147

Nuovo Alfista
3 Luglio 2014
24
13
4
Ca
Regione
Sardegna
Alfa
Brera
Motore
2.4 210cv
Aggiornamento : l ho portata da un altro meccanico la tenuta un giorno e mi ha detto che ha sistemato la centralina. La macchina l ho ritirata oggi e per ora è perfetta. Speriamo bene.

alfiere 94-10

Super Alfista
14 Novembre 2016
1,906
1,610
114
30
Latina
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Altre Auto
Fiat Idea 1.4 ex
Fiat Grande Punto 1.3 ex
Aggiornamento : l ho portata da un altro meccanico la tenuta un giorno e mi ha detto che ha sistemato la centralina. La macchina l ho ritirata oggi e per ora è perfetta. Speriamo bene.
Gsalfa dove hai portato il Brerone da un preparatore??
Ti sei fatto spiegare cosa ha sistemato?
Perché io sono convinto sempre di più che sia mappata, però a meno che non ci mette le mani qualcuno che sa leggerne i dati non risolvi....anche se dici che va bene lo spero per te.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente