problema alfa brera

Gslalfa147

Alfista principiante
3 Luglio 2014
34
16
19
Ca
Regione
Sardegna
Alfa
Brera
Motore
2.4 210cv
salve a tutti. circa una settimana fa ho aquistato una brera 2.4 210cv del 2008. la macchina si spegne in marcia ogni tanto e se non si spegne mi entra del tipo in blocco e non sale piu di 2000giri, devo per forza togliere la chiave e ri accendere l'auto se no non parte. ora l'ho riportata e me l ha stanno controllando. a qualcuno ha fatto lo stesso problema o sappia cosa puo essere ? grazie in anticipo a tutti.

Ciao, possono essere varie le cause, è sempre opportuno fare una diagnosi per vedere se ci sono errori.
Comunque potrebbe essere qualche manicotto crepato, il sensore di giri, pompa ad alta pressione e nel peggior dei casi la turbina.
Purtroppo quando si acquista bisogna fare attenzione....potrebbero aver pasticciato con il motore, questa Brera è originale o mappata.
Dacci qualche info in più.

La diagnosi non da errori. La macchina quando non si spegne va bene spinge bene. Non so ancora se è mappata la devono testare domani. Ho notato poi che il motore si sporca un po' di furigine dall attaco dello scarico.

- Informazione Pubblicitaria -
Quando si spegne poi mette un messaggio mi sembra del tipo pressione olio.

Strano è stata fatta la diagnosi con Mutiecuscan, questo meccanico ha l'attrezzatura giusta??
Se fuma molto dallo scarico è probabile che l'abbiano mappata.
L'egr è stata controllata?

Domani o dopo domani devo andare dal meccanico dove è la macchina è vi do più dettagli. Perché l egr arriva a spegnere la macchina?

Domani o dopo domani devo andare dal meccanico dove è la macchina è vi do più dettagli. Perché l egr arriva a spegnere la macchina?
Nei casi gravi, però penso più ad un problema di iniezione come la pompa, per la mancanza di errori ma ovviamente è una supposizione.

Scordavo di dire che il problema lo fa solo quando spingo. A bassi giri la macchina non si spegne

Salve a tutti. Qualcuno mi puoi consigliare un meccanico alfa romeo sardegna?

X