buonasera a tutti. Mi presento,sono nuovo del forum. Mi chiamo Mirko e posseggo una alfa gt 1.9 jtd 150cv del 2006. Bene,prendo la macchina a gennaio di quest'anno e per il primo mese macchina perfetta. Poi sono iniziati i problemi,maggiormente dovuti alla incompetenza di meccanici o presunti tali. Dopo varie peripezie e vari cambi di officine credo di aver trovato una persona abbastanza in gamba. Cambio delle solite cose Alfa (braccetto,trapezi ecc) più il cambio della centralina motore (impazzita). Ora mi è rimasto un problema che spero possiate aiutarmi voi a risolvere visto che siete gente competente. Il mio è un problema quasi impercettibile. Mi spiego. La macchina ora va bene,buono spunta,ottima tenuta ecc ( devo solo cambiare il supporto del cambio e gli ammortizzatori dietro). Il punto è che a volte,può succedere una volta ogni tanto,o tutti i giorni,a freddo o a caldo,in pratica la macchina va "meglio". Si sente già da come si gira la chiave,perfetta,come fosse nuova. Stessa cosa per il cambio,le marce entrano che sono uno spettacolo,quasi senza sfiorare il cambio stesso,come se non ci fosse da sostituire nessun supporto. E la macchina ha uno spunto migliore. La spengo,e la macchina torna quella di sempre. Leggero scalino del cambio,e anche per la chiave leggerissimo indurimento. Quindi la macchina torna ad andare normale.In giro dicono che mi sono fissato ma non credo sia così. Potete aiutarmi? Grazie mille in anticipo!