- 16 Agosto 2008
- 653
- 11
- 36
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Spider (916)
- Motore
- 2000 twin spark-my97
Salve a tutti,sono in possesso di un alfa romeo spider 916,anno 1997,prima serie.
L'auto ha 260000 km.La tengo con molta cura, cambio olio e lubrificanti nei tempi limite. Ultimamente mi è capitato che l'auto non vada in moto, soprattutto se la lascio ferma molte ore, tipo dalla mattina alla sera. Mentre va in moto subito se viene accesa con poco tempo tra un accensione e l'altra.
Quando si presenta il problema,devo reinserire piu' volte la chiave, anche cinque o sei volte, e poi parte. Mi sono accorto che quando si verifica il problema,non si sente partire la pompa benzina,il rumore che si sente da dietro non c'è. Una volta mi si è accesa e borbottava, schiacciavo l'accelleratore ma non saliva di giri, quindi la spegnevo.
Quindi nell'ultimo mese mi sono capitate queste tipologie di problemi:
1) non si accende oppure
2) si accende borbotta, resta bassissima di giri e schiacciando il pedale non va su di giri. Quindi spengo.
In marcia non da nessun problema. La macchina va perfettamente.In questo anno ho eseguito i seguenti lavori:
-POMA BENZINA NUOVA,
-CAVI CANDELE NUOVI E CANDELE NUOVE NGK
-MOTORINO DEL MINIMO NUOVO,POTENZIOMETRO FARFALLA NUOVO,PULIZIA CORPO FARFALLATO
-OLIO E FILTRO OLIO CAMBIATI OGNI 9000KM
-OLIO CAMBIO CAMBIATO
-ANTIGELO APPENA CAMBIATO IN SETTEMBRE
-PULIZIA INIETTORI
-SENSORE DI GIRI NUOVO
-FILTRO ARIA E MANICOTTI PERFETTI
-PULIZIA DEBIMETRO EFFETTUATO CON UN PRODOTTO APPOSITO
-BATTERIA CAMBIATA QUALCHE MESE FA(60ampere)
-RADIATORE MOTORE NUOVO CAMBIATO IN SETTEMBRE
-MESSO BENZINA 100 OTTANI CON PULITORE INIETTORI DELLA BARDAHL
Dovrei portarla dal meccanico questi giorni,un consiglio qui sarebbe cmq grato.Buona giornata
L'auto ha 260000 km.La tengo con molta cura, cambio olio e lubrificanti nei tempi limite. Ultimamente mi è capitato che l'auto non vada in moto, soprattutto se la lascio ferma molte ore, tipo dalla mattina alla sera. Mentre va in moto subito se viene accesa con poco tempo tra un accensione e l'altra.
Quando si presenta il problema,devo reinserire piu' volte la chiave, anche cinque o sei volte, e poi parte. Mi sono accorto che quando si verifica il problema,non si sente partire la pompa benzina,il rumore che si sente da dietro non c'è. Una volta mi si è accesa e borbottava, schiacciavo l'accelleratore ma non saliva di giri, quindi la spegnevo.
Quindi nell'ultimo mese mi sono capitate queste tipologie di problemi:
1) non si accende oppure
2) si accende borbotta, resta bassissima di giri e schiacciando il pedale non va su di giri. Quindi spengo.
In marcia non da nessun problema. La macchina va perfettamente.In questo anno ho eseguito i seguenti lavori:
-POMA BENZINA NUOVA,
-CAVI CANDELE NUOVI E CANDELE NUOVE NGK
-MOTORINO DEL MINIMO NUOVO,POTENZIOMETRO FARFALLA NUOVO,PULIZIA CORPO FARFALLATO
-OLIO E FILTRO OLIO CAMBIATI OGNI 9000KM
-OLIO CAMBIO CAMBIATO
-ANTIGELO APPENA CAMBIATO IN SETTEMBRE
-PULIZIA INIETTORI
-SENSORE DI GIRI NUOVO
-FILTRO ARIA E MANICOTTI PERFETTI
-PULIZIA DEBIMETRO EFFETTUATO CON UN PRODOTTO APPOSITO
-BATTERIA CAMBIATA QUALCHE MESE FA(60ampere)
-RADIATORE MOTORE NUOVO CAMBIATO IN SETTEMBRE
-MESSO BENZINA 100 OTTANI CON PULITORE INIETTORI DELLA BARDAHL
Dovrei portarla dal meccanico questi giorni,un consiglio qui sarebbe cmq grato.Buona giornata