Problema all'accensione va' a 2 cilindri.. ( Motore con 51 mila km )

sto facendo anche questo, ho messo annuncio su autoscout, subito e marketplace, a 1.600 € trattabili, ma per ora solo tantissime chiacchiere ( almeno tre contatti e telefonate a settimana).
QUesta soprattutto nella cilindrata 1,6 che se non sbaglio era quella "centrale" non ha un valore da Youngtimer....quella più richiesta è la 1,7 16V
 
Vince' ma dove stai di casa? Dico va, se volevi passare a cambiare l'olio ti aspetto. Porta l'olio, il filtro e 4 birre che poi il companaggio ce l'ho io...

1000020352.jpg


1000020353.jpg


1000020350.jpg

1000020351.jpg
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
- Informazione Pubblicitaria -
Pieno appennino della Cisa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
@Vincenzosavona80 come va? Io sono Gian Piero, quello che ha provato a spiegarti queste cose anche su fb, prima che tu aprissi questo topic.
Purtroppo come già ti ho detto le valvole non bruciano di notte a motore spento e quel meccanico già ti dicevo che è soltanto un imbroglione.
Lui non ha verificato mai se la bobina è alimentata ambo i lati, non ha controllato il cablaggio con lo schema elettrico, non ha provato a farla scaldare con un additivo per sciogliere le morchie.
Però ha voluto 1000€...

Mille schiaffi gli darei
 
  • Like
Reactions: kormrider
@Vincenzosavona80 come va? Io sono Gian Piero, quello che ha provato a spiegarti queste cose anche su fb, prima che tu aprissi questo topic.
Purtroppo come già ti ho detto le valvole non bruciano di notte a motore spento e quel meccanico già ti dicevo che è soltanto un imbroglione.
Lui non ha verificato mai se la bobina è alimentata ambo i lati, non ha controllato il cablaggio con lo schema elettrico, non ha provato a farla scaldare con un additivo per sciogliere le morchie.
Però ha voluto 1000€...

Mille schiaffi gli darei
Ciao Gian Piero, come stai?
da quel soggetto ovviamente non sono più andato, sul tema elettrico io veramente non riesco a farmi dare udienza da nessuno, la risposta è "corrente arriva". Il tentativo con l'additivo l'ho fatto ma il problema è rimasto, forse va ripetuto, non saprei. Pensa che gli ho anche inviato tutti i tuoi suggerimenti e gli schemi elettrici ma nulla. Ne ho parlato anche con altri meccanici ed elettrauti della zona ma sembra che nessuno voglia prendersi la briga di tentare di capire. L'unica cosa che è successa, non più di due settimane fa, un anziano meccanico ( ancora in attività eh ) mi dice "cambia le candele e spruzza un po' di wd 40 nella sede delle candele", provato e, forse è suggestione, ma mi sembra che la macchina abbia recuperato un po' di potenza sopratutto prima e seconda che erano proprio vuote, ma il problema sembra comunque sempre presente.
Non so veramente come comportarmi sinceramente e come ti avevo raccontato, abitando lontano dall'auto, non riesco a dedicarle il tempo sufficiente ( non più di qualche giretto nel we , uno ogni 15 giorni).
Grazie !
un caro saluto
Vincenzo
 
  • Like
Reactions: kormrider
Vincenzo scusa ma tu stai in Lombardia e la macchina ce lhai a Savona giusto?
@Vincenzosavona80 come va? Io sono Gian Piero, quello che ha provato a spiegarti queste cose anche su fb, prima che tu aprissi questo topic.
Purtroppo come già ti ho detto le valvole non bruciano di notte a motore spento e quel meccanico già ti dicevo che è soltanto un imbroglione.
Lui non ha verificato mai se la bobina è alimentata ambo i lati, non ha controllato il cablaggio con lo schema elettrico, non ha provato a farla scaldare con un additivo per sciogliere le morchie.
Però ha voluto 1000€...

Mille schiaffi gli darei
Gian ma i Boxer hanno la singola bobina o il modulo di accensione?
 
- Informazione Pubblicitaria -
, mi riconsegna l'auto che va a due cilindri e si spegne appena trovo un minimo di salita, infatti, facendo test di compressione, risulta che ai due cilindri della bancata lato passeggero, hanno meno compressione.
Ma il test di compressione lo ha eseguito con te davanti? Eri lì a vedere? Se si, di quanto meno segnava rispetto all'altra bancata?
Sentiamo @CONDORALFA75 che dice se conosce qualche meccanico capace lì nella zona.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e gigalfa
X