Problema all’Alfa Connect Box

ed io per l'ennesima volta non capisco perche rispondi per altri... vabbe..
Io rispondo per me stesso e in ragione della mia visione dell'argomento e non devo rendere conto a te se io e Max ci interfacciamo in tale maniera
Vuoi per caso anche stabilire tu come e quando devo rispondere?
Alla faccia che eri propio tu alcuni giorni or sono che dicevi che su un forum sarebbe meglio non fare polemica inutile additando gli altri come autori di tale atteggiamento. Dimostri, permettimi, l'esatto contrario e di non essere da meno
sul forum e' la prima che leggo.
E anche su questo ti sbagli: ci sono stati altri casi....e non isolati sulla batteria a bottone del connect box in plafoniera e utenti che hanno visto sostituito tale componente in assistenza e in garanzia
Il fatto che tu non li abbia letti non vuole dire che non ci sia stato un confronto sul medesimo argomento (purtroppo, come spesso avviene, non in thread dedicato e quindi poco "reperibile" con la funzione cerca)
Vai pure avanti su questa falsariga ma, come dici tu, evita per il prossimo futuro di fare delle inutili e sterili ramanzine agli altri per poi dire subito dopo "da adesso in poi mi taccio"

Ultima modifica:
luis... ora te lo dico in faccia... hai finito... ???
non so che poteri hai nel forum... ma dico... possibile che gli altri non possono piu scrivere nulla del propio pensiero che poi intervieni tu..
cavolo (per non dire un altra parola) e' una batteria... cavolo... ma non posso dire che e' strano che e durata poco..
possibile che continui ad inquinare tutti i post dicendo quello che devono fare gli altri...
gli ot... li sto facendo per colpa tua... ero inerente alla discussione dove ho spiegato ubicazione e una pagina del lum... ma cosa vuoi da me..
non passo la vita sul forum... ne ho una anche fuori.. non faccio millemila messaggi e non lho letto tutto a memoria..
ma mi lasci rispondere in santa pace... con il mio libero pensiero?? sbagliato o giusto che sia....
possibile che devi rispondere per gli altri.... possibile che in tutto questo l'autore del messaggio non ha piu scritto nulla...
fatti una domanda.. e datti una risposta...

• Wow
Reactions: Ale1975
luis... ora te lo dico in faccia... hai finito... ???
non so che poteri hai nel forum... ma dico... possibile che gli altri non possono piu scrivere nulla del propio pensiero che poi intervieni tu..
cavolo (per non dire un altra parola) e' una batteria... cavolo... ma non posso dire che e' strano che e durata poco..
possibile che continui ad inquinare tutti i post dicendo quello che devono fare gli altri...
gli ot... li sto facendo per colpa tua... ero inerente alla discussione dove ho spiegato ubicazione e una pagina del lum... ma cosa vuoi da me..
non passo la vita sul forum... ne ho una anche fuori.. non faccio millemila messaggi e non lho letto tutto a memoria..
ma mi lasci rispondere in santa pace... con il mio libero pensiero?? sbagliato o giusto che sia....
possibile che devi rispondere per gli altri.... possibile che in tutto questo l'autore del messaggio non ha piu scritto nulla...
fatti una domanda.. e datti una risposta...
Guarda.....andiamo oltre che è meglio.
Buona serata

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
stiamo sfiorando il ridicolo..

Ehi ehi ehi.
Non volevo creare diatribe con nessuno, non fatemi sentire in colpa.

Non ho scritto altro perché controlleranno il veicolo lunedì, per ora è marciante, l'app non mi segnala nulla di anomalo (sul LUM è indicato che avrei potuto avere un'informatica, ma non è avvenuto) e che vi avrei aggiornato dopo l'intervento dell'officina.

Prima di scrivere il post ho cercato argomenti simili, ma li ho trovati solo per altri modelli, non sulla nostra Tonale. Effettivamente non conosco la posizione devo sia ubicato il dispositivo (me lo avete indicato voi e vi ringrazio), se sia facile da raggiungere e se in futuro potrò essere autonomo, nel caso accadesse fuori garanzia, di intervenire, tanto meno quale batteria utilizzi o se è sostituibile. Per ora non mi azzardo a fare nulla, il veicolo è in garanzia.

Domande che rivolgerò in officina nella speranza che mi diano indicazioni, anche se non sono tenuti a farlo.

• Like
Reactions: Louis 63
Ehi ehi ehi.
Non volevo creare diatribe con nessuno, non fatemi sentire in colpa.

Non ho scritto altro perché controlleranno il veicolo lunedì, per ora è marciante, l'app non mi segnala nulla di anomalo (sul LUM è indicato che avrei potuto avere un'informatica, ma non è avvenuto) e che vi avrei aggiornato dopo l'intervento dell'officina.

Prima di scrivere il post ho cercato argomenti simili, ma li ho trovati solo per altri modelli, non sulla nostra Tonale. Effettivamente non conosco la posizione devo sia ubicato il dispositivo (me lo avete indicato voi e vi ringrazio), se sia facile da raggiungere e se in futuro potrò essere autonomo, nel caso accadesse fuori garanzia, di intervenire, tanto meno quale batteria utilizzi o se è sostituibile. Per ora non mi azzardo a fare nulla, il veicolo è in garanzia.

Domande che rivolgerò in officina nella speranza che mi diano indicazioni, anche se non sono tenuti a farlo.
Non ti devi sentire in colpa Max perchè tu sicuramente colpe non ne hai.
Non avevi certamente un obbligo di dover dare risposte a noi tutti soprattutto perchè mi sembrava di aver letto che ti saresti rivolto in assistenza e io avevo cercato di rasserenarti dicendoti che la cosa avrebbe avuto esito positivo e celere.
Poi, purtroppo, incomprensioni e fraintendimenti fanno parte della vita anche se non capisco gli ultimi accadimenti ed il livore connesso da parte di bullone ma me ne farò una ragione

Andando finalmente oltre, caro Max questo è il modulo Connect Box di Giulia/Stelvio/Tonale (esattamente si chiama centralina telematic box) che si trova in prossimità della plafoniera. Contiene una banalissima batteria a tampone necessaria per i "sistemi connessi remoti" che servono i nostri veicoli.
Non è da aprire in autonomia (notare l'etichetta a dx del bollino verde) con abbonamento attivo (mi sembra anche banale doverlo ripetere ma qui dentro è sempre meglio) ma richiede assistenza da parte del personale Alfa Stellantis.
La durata, come per tutte le batterie, non è certificabile a priori (non a caso ci sono batterie che hanno differenti durate a seconda delle vetture su cui sono montate) e, pur riconfermandoti che il tuo non è assolutamente un caso isolato, ti posso garantire che trattasi certamente di un disagio ma di una sciocchezza nella sostanza.
Vai sereno nel tuo centro assistenza e vedrai che la cosa avrà pronta soluzione
Un abbraccio

img_20211203_212956-jpg.jpg

Ultima modifica:
Una ulteriore domanda a se stante mi sorge spontanea Max: in questi ultimi mesi ti ricordi se hai ricevuto via OTA un aggiornamento specifico per la centralina box?
Dammi tempo di trovare esattamente il thread ma ne avevamo parlato i primi mesi di quest'anno e non vorrei che ci fossero delle colleganze con questo up di Alfa

Non trovo la specifica discussione Max (ammesso e non concesso ci sia mai stata nello specifico) ma in rete ho trovato un'immagine che il mio sistema mi ha restituito per ben due/tre volte da quando ho la vettura (maggio 2023):

20230927_174250.jpg

X