Problema all’Alfa Connect Box

Teoricamente gli errori in centralina non scompaiono autonomamente fino a che un'officina non li azzera con i relativi computer diagnostici.

sbagli...
se un errore non si presenta piu... resta nello storico... leggibile in diagnosi ma come intermittente ma la spia si spegne.. questo e per quello che riguarda la parte motore...
dopo tre riavvii ... se il guasto (ipotizziamo un egr bloccata) torna a funzionare.. si spegne l'avaria motore.. ma in diagnosi resta memorizzato..
detto questo.. visto che si e bloccata una volta puo ricomparire a distanza di mesi..
ho avuto esperienza con il sensore folle (dello start en stop ) della mia ex giulietta... andava e veniva con start en stop non disponibile e spia motore..
con allarmi spenti in diagnosi vedevo l' errore del sensore..
pultroppo non avendo un ponte non lho sostituito io... mi sono recato in alfa chiedendo la sostituzione del sensore... (loro non hanno fatto nemmeno la diagnosi.. si sono fidati di me) sostituito .. non e piu ricomparso... e quando lho portata non aveva avarie sul quadro.

Vabbé: che la spia si spenga e l’errore rimanga o meno penso che a Max poco interessi: giustamente chi patisce un problema vuole capire cosa è successo e se la cosa si ripresenterà o meno al di là di spia spenta e/o errore in memoria. Motivo per cui è comprensibile voler andare in officina e porre domande a chi fa questo di mestiere senza limitarsi ad ipotesi

• Like
Reactions: Maximo 78
- Informazione Pubblicitaria -
Al momento l'errore (e il mancata funzione della chiamata SOS) persiste nonostante i chilometri percorsi e l'utilizzo quotidiano, in attesa del riscontro che avverrà lunedì da parte dell'officina.

• Like
Reactions: Louis 63
Vabbé: che la spia si spenga e l’errore rimanga o meno penso che a Max poco interessi: giustamente chi patisce un problema vuole capire cosa è successo e se la cosa si ripresenterà o meno al di là di spia spenta e/o errore in memoria. Motivo per cui è comprensibile voler andare in officina e porre domande a chi fa questo di mestiere senza limitarsi ad ipotesi
Quindi chi ha un minimo di competenza .. e vuole fare qualche ipotesi.. deve stare zitto??
Louis lasciami scrivere.. ho capito che in alfa sono bravi.. così bravi che alla fine cambieranno la batteria..

Quindi chi ha un minimo di competenza .. e vuole fare qualche ipotesi.. deve stare zitto??
Louis lasciami scrivere.. ho capito che in alfa sono bravi.. così bravi che alla fine cambieranno la batteria..
Certo che no: puó fare tutte le ipotesi che vuole ma rimane il fatto che se uno ha un problema si rivolge in assistenza e non su un forum tra chi ipotizza. E infatti Max su questo è stato abbastanza chiaro pur avendo ringraziato chi si è adoperato sulle supposizioni
Sei così avanti che prevedi cosa faranno in Alfa? Vabbè dai ….. hai ragione

Ultima modifica:
X