Apro e chiudo OTCiao Louis
una domanda per te: non sono da molto tempo attivo su questo forum, ma ho già letto molti dei tuoi interventi. Alcuni li ho trovati costruttivi, altri invece mi sono sembrati piuttosto paternalistici. A volte mi sembri quasi un predicatore.
Quello che mi chiedo è: perché esprimi così spesso la tua opinione anche quando nessuno l’ha chiesta direttamente? (come anche sulla risposta che hai fatto su questo discorso che leggi sopra) Un forum vive ovviamente dello scambio tra gli utenti, ma dovrebbe servire principalmente ad aiutare chi ha problemi o domande. Questo è esattamente lo scopo di questo tipo di piattaforma.
Credo che la maggior parte degli utenti qui si aspetti di ricevere supporto attraverso contributi utili – e non risposte che suonano spesso come lezioni o rimproveri.
Ti è così difficile attenerti a questa idea di base del forum?
Un saluto
Vito
p.s. Nei post su questo argomento non riesco proprio a vedere alcun segno di paranoia. È proprio a risposte come la tua che mi riferisco – sembrano condiscendenti e poco utili. Perché scrivi i tuoi interventi in questo modo?
Ciao caro Vito. Ti rispondo semplicemente dicendoti che nella mia visione della vita un aiuto non si ricava solo da una risposta (spesso senza fondamento ma solo frutto di ipotesi) ma anche e soprattutto da un supporto morale scevro da dati oggettivi.
E' una mia visione delle cose che adotto spesso con i miei clienti: non sempre bisogna spiegare loro come vincere una causa ma come cercare di vivere al meglio la stessa.
Giusto o sbagliato? Non sono io a doverlo dire: per me dopo oltre 45 anni di professione contano solo i risultati
Un abbraccio