Problema all’Alfa Connect Box

Ciao Louis
una domanda per te: non sono da molto tempo attivo su questo forum, ma ho già letto molti dei tuoi interventi. Alcuni li ho trovati costruttivi, altri invece mi sono sembrati piuttosto paternalistici. A volte mi sembri quasi un predicatore.
Quello che mi chiedo è: perché esprimi così spesso la tua opinione anche quando nessuno l’ha chiesta direttamente? (come anche sulla risposta che hai fatto su questo discorso che leggi sopra) Un forum vive ovviamente dello scambio tra gli utenti, ma dovrebbe servire principalmente ad aiutare chi ha problemi o domande. Questo è esattamente lo scopo di questo tipo di piattaforma.
Credo che la maggior parte degli utenti qui si aspetti di ricevere supporto attraverso contributi utili – e non risposte che suonano spesso come lezioni o rimproveri.
Ti è così difficile attenerti a questa idea di base del forum?

Un saluto
Vito

p.s. Nei post su questo argomento non riesco proprio a vedere alcun segno di paranoia. È proprio a risposte come la tua che mi riferisco – sembrano condiscendenti e poco utili. Perché scrivi i tuoi interventi in questo modo?
Apro e chiudo OT
Ciao caro Vito. Ti rispondo semplicemente dicendoti che nella mia visione della vita un aiuto non si ricava solo da una risposta (spesso senza fondamento ma solo frutto di ipotesi) ma anche e soprattutto da un supporto morale scevro da dati oggettivi.
E' una mia visione delle cose che adotto spesso con i miei clienti: non sempre bisogna spiegare loro come vincere una causa ma come cercare di vivere al meglio la stessa.
Giusto o sbagliato? Non sono io a doverlo dire: per me dopo oltre 45 anni di professione contano solo i risultati
Un abbraccio

Aggiornamento.

I Supremi Tecnici hanno sentenziato: sostituzione della batteria del'Alfa Connect Box. Al momento mi hanno ridato l'auto in attesa dell'arrivo del prezioso accumulatore.
Ammetto che, nonostante io sia uno scassa*|nchia fotonico (ormai sono diventato amicone con il preposto dell'accettazione per quante volte ha ascoltato la mia voce), la disponibilità dell'officina di riferimento è lodevole.

• Love
  • Like
Reactions: gigalfa e Louis 63
Aggiornamento.

I Supremi Tecnici hanno sentenziato: sostituzione della batteria del'Alfa Connect Box. Al momento mi hanno ridato l'auto in attesa dell'arrivo del prezioso accumulatore.
Ammetto che, nonostante io sia uno scassa*|nchia fotonico (ormai sono diventato amicone con il preposto dell'accettazione per quante volte ha ascoltato la mia voce), la disponibilità dell'officina di riferimento è lodevole.
Dopo che si sono fatte ipotesi come durante il conclave del Papa sui possibili successori come dei vaticanisti di lunga data e carriera (per poi scoprire che l'unico non papabile è oggi Vescovo di Roma) 😁 mi sembra che il tutto si sia ridotto con un qualcosa che era stato detto al messaggio #4 ;)
Sono contento per te caro Max. Un abbraccio

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Louis io ancora attendo a cantar vittoria.
Per ora resto in attesa ma, come già detto, i ragazzi dell'officina non danno quel sentore di "abbandono", situazione che ho riscontato alcune volte (poche sinceramente) in altre sedi dei competitor. (Ohi, in Puglia non sono poi stato trattato bene, naggia ai miei conterranei).

• Like
Reactions: Louis 63
Louis io ancora attendo a cantar vittoria.
Per ora resto in attesa ma, come già detto, i ragazzi dell'officina non danno quel sentore di "abbandono", situazione che ho riscontato alcune volte (poche sinceramente) in altre sedi dei competitor. (Ohi, in Puglia non sono poi stato trattato bene, naggia ai miei conterranei).
Devi essere fiducioso: spesso ci lasciamo prendere dallo scoramento per poco🙂

Io non sono un buon cantante 😁 ma, a pelle, mi sembra che le problematiche potevano essere solo due:

1) Batteria del connect

e/o

2) Aggiornamento sw della centralina di cui ti parlavo

Sempre pronto a cospargermi il capo di cenere dovessi aver preso una "cantonata" ☺️

strano che per cambiare una batteria debbano tenerti l' auto giorni... alla fine era circolante..
spero ti abbiano almeno dato l' auto di cortesia..

mi era sfuggito.. sara l'orario.. come non detto..

X