Sono contento per te...diciamo che dopo avervi bestemmiato sopra un bel po' prima di arrivare a queste conclusioni ed aver risolto qualche problema, spero siano di aiuto a qualcuno.
Diciamo che un lato positivo c'è, tutti i sensori sono abbastanza semplici da sostituire, caso a parte il "sensore di fase"...tra poco dovrò sostituire anche quello dato che mi segnala l'errore in modo fisso "segnale alto", ho dato questi consigli perchè se lo avessi saputo prima lo avrei fatto cambiare quando cambiai la distribuzione, 30'000 km fa.
La cosa strana è che nonostante questo "corto circuito su quel sensore" l'auto va in moto immediatamente (si accende che nemmeno ha terminato un giro motore) in qualsiasi condizione metereologica ma vorrei risolvere anche quell'errore in modo da poter finalmente sentire una carburaizone proprio perfetta...che è poi l'obbiettivo dell'alfa romeo quando a ficcato tutti questi sensori (per i tempi innovativi) sull'auto.
Diciamo che più ci studio sopra su questa auto e più capisco quanto sia stato complicato farla in questo modo per quei tempi.
Diciamo che un lato positivo c'è, tutti i sensori sono abbastanza semplici da sostituire, caso a parte il "sensore di fase"...tra poco dovrò sostituire anche quello dato che mi segnala l'errore in modo fisso "segnale alto", ho dato questi consigli perchè se lo avessi saputo prima lo avrei fatto cambiare quando cambiai la distribuzione, 30'000 km fa.
La cosa strana è che nonostante questo "corto circuito su quel sensore" l'auto va in moto immediatamente (si accende che nemmeno ha terminato un giro motore) in qualsiasi condizione metereologica ma vorrei risolvere anche quell'errore in modo da poter finalmente sentire una carburaizone proprio perfetta...che è poi l'obbiettivo dell'alfa romeo quando a ficcato tutti questi sensori (per i tempi innovativi) sull'auto.
Diciamo che più ci studio sopra su questa auto e più capisco quanto sia stato complicato farla in questo modo per quei tempi.