[PROBLEMA/ALTERNATIVE] Vano Radionavigatore

Oggi anche a me si è sfondato. Sono veramente allibito dalla qualità ridicola di questo scherzo di auto da 25000e. Non aggiungo altro.
Semplicemente incollandolo non non regge?
 
Post come il tuo (e di altri) mi fanno davvero passare la voglia di spendere quasi 30.000 euro per la Giulietta... che amarezza :(
Possibile che gli "ingegnieroni" del biscione non sanno far di meglio di un coperchietto che fonde al sole?
Per qualcuno potrà sembrare una "fesseria" ma sono particolarmente attento e sensibile ai dettagli e credo che nel loro insieme diventano la ciliegina sulla torta di un auto ben riuscita quale potrebbe essere la Giulietta.
Le prime cose che notai passando dalla 147 Distinctive alla Bravo Sport furono brutture come i 4 dadi dei cerchi invece di 5, i catarifrangenti al posto delle luci anti pozzanghera sugli sportelli anteriori, l'asticella (tipo Fiat 127) per tenere sollevato il cofano motore al posto dei più comodi pistoncini ed un bruttissimo nastrino in nylon per fare da fermo allo sportellino del portaoggetti...
 
Dal 22/07/2011 è stata attuata ufficialmente la modifica "adozione nuovo gommino e cassetto plancia", non sono sicuro si riferisca al vano porta-oggetti sulla plancia, ma è probabile.

Nessuno ti obbliga a comprare Giulietta. Se sei sensibile ai dettagli vai su altre marche, troverai più soddisfazione a meno prezzo. Sapevi che qualsiasi Giulietta manca anche di cinture regolabili in altezza? (ma anche Golf High Line manca di serie di luci anti-pozzanghera e i catarinfrangenti non sono illuminati). Tuttavia non credere che troverai la concorrenza esente da difetti. Prova a frequenta i forum altrui e ti accorgerai che quando hanno un difetto spesso è ben più grave. Purtroppo la perfezione non esiste, da nessuna parte.

Comunque io ho scelto Giulietta per il suo stile e il piacere di guida anche su un semplice 120cv (di razza). Ogni volta che scendo è un dispiacere. Sono sensazioni che nelle concorrenti non trovo e nessun dado, asticella o cassetto con chiave avrebbe potuto darmele.
 
Ragazzi...io ho notato che con le temeperature più o meno rigide,l'azione di apertura dello sportellino cambia!Con più freeddo,è più tosto e scattoso...con il caldo,è più morbido e lento nell'apertura. Se mi si dovesse scassare,credo lo smonterò,e gli creo una modificia...purtroppo sò fatto così!
 
Dal 22/07/2011 è stata attuata ufficialmente la modifica "adozione nuovo gommino e cassetto plancia", non sono sicuro si riferisca al vano porta-oggetti sulla plancia, ma è probabile.

Nessuno ti obbliga a comprare Giulietta. Se sei sensibile ai dettagli vai su altre marche, troverai più soddisfazione a meno prezzo. Sapevi che qualsiasi Giulietta manca anche di cinture regolabili in altezza? (ma anche Golf High Line manca di serie di luci anti-pozzanghera e i catarinfrangenti non sono illuminati). Tuttavia non credere che troverai la concorrenza esente da difetti. Prova a frequenta i forum altrui e ti accorgerai che quando hanno un difetto spesso è ben più grave. Purtroppo la perfezione non esiste, da nessuna parte.

Comunque io ho scelto Giulietta per il suo stile e il piacere di guida anche su un semplice 120cv (di razza). Ogni volta che scendo è un dispiacere. Sono sensazioni che nelle concorrenti non trovo e nessun dado, asticella o cassetto con chiave avrebbe potuto darmele.

Vero, nessuno mi obbliga, ma allo stesso modo trovo la Giulietta un'automobile bellissima, portatrice sana dello "stile italiano" ed unica degna erede della 147 (mio grande amore), sicuramente sarà il mio prossimo acquisto. Di certo c'è che questa storia dello sportellino cedevole, benché sia un dettaglio, è comunque una bruttura e mi domando: in assenza del navigatore integrato non sarebbe stato meglio una plancia pulita e priva dal vano??
 
Post come il tuo (e di altri) mi fanno davvero passare la voglia di spendere quasi 30.000 euro per la Giulietta... che amarezza :(
Possibile che gli "ingegnieroni" del biscione non sanno far di meglio di un coperchietto che fonde al sole?
Per qualcuno potrà sembrare una "fesseria" ma sono particolarmente attento e sensibile ai dettagli e credo che nel loro insieme diventano la ciliegina sulla torta di un auto ben riuscita quale potrebbe essere la Giulietta.
Le prime cose che notai passando dalla 147 Distinctive alla Bravo Sport furono brutture come i 4 dadi dei cerchi invece di 5, i catarifrangenti al posto delle luci anti pozzanghera sugli sportelli anteriori, l'asticella (tipo Fiat 127) per tenere sollevato il cofano motore al posto dei più comodi pistoncini ed un bruttissimo nastrino in nylon per fare da fermo allo sportellino del portaoggetti...

Dal 22/07/2011 è stata attuata ufficialmente la modifica "adozione nuovo gommino e cassetto plancia", non sono sicuro si riferisca al vano porta-oggetti sulla plancia, ma è probabile.

Nessuno ti obbliga a comprare Giulietta. Se sei sensibile ai dettagli vai su altre marche, troverai più soddisfazione a meno prezzo. Sapevi che qualsiasi Giulietta manca anche di cinture regolabili in altezza? (ma anche Golf High Line manca di serie di luci anti-pozzanghera e i catarinfrangenti non sono illuminati). Tuttavia non credere che troverai la concorrenza esente da difetti. Prova a frequenta i forum altrui e ti accorgerai che quando hanno un difetto spesso è ben più grave. Purtroppo la perfezione non esiste, da nessuna parte.

Comunque io ho scelto Giulietta per il suo stile e il piacere di guida anche su un semplice 120cv (di razza). Ogni volta che scendo è un dispiacere. Sono sensazioni che nelle concorrenti non trovo e nessun dado, asticella o cassetto con chiave avrebbe potuto darmele.

Ma e possibile sapere di che nastrino parlate...no cosi per curiosita visto che io ho i primi telai e di nastrino manco l ombra ma il cassettino e uguale a quello attuale...:confused:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Vero, nessuno mi obbliga, ma allo stesso modo trovo la Giulietta un'automobile bellissima, portatrice sana dello "stile italiano" ed unica degna erede della 147 (mio grande amore), sicuramente sarà il mio prossimo acquisto. Di certo c'è che questa storia dello sportellino cedevole, benché sia un dettaglio, è comunque una bruttura e mi domando: in assenza del navigatore integrato non sarebbe stato meglio una plancia pulita e priva dal vano??

Purtroppo,c'è qualche piccola pecca,inutile nasconderlo...addirittura,penso che la 147 per alcuni dettagli,era anche superiore. Complessivamente,la Giulietta è superiore...io sono molto contento,e credo che piccoli difetti si possano risolvere.
 
@ alfista_CC

parlo del nastrino presente nel bauletto porta oggetti della Bravo che sorregge il peso dello sportello
 
Ma e possibile sapere di che nastrino parlate...no cosi per curiosita visto che io ho i primi telai e di nastrino manco l ombra ma il cassettino e uguale a quello attuale...:confused:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Avevo capito si riferiva al cassettino della Bravo, come so che su qualsiasi Giulietta sono presenti le luci anti-pozzanghera, i pistoncini per tenere sollevato il cofano e anche i 5 dadi alle ruote... era solo per far capire che la maggior parte delle persone che scelgono questa auto non lo fanno per queste caratteristiche, ma sopratutto per il suo stile, il piacere di guida, le sensazioni che suscita.

Potrei sbagliarmi, ma relativamente al cassettino superiore della plancia, per intenderci quello occupato dall'eventuale navigatore, credo che in Alfa forse hanno cambiato qualcosa come proprio da te riportato (modifica cod. 15189):

https://forum.clubalfa.it/richiami-...ate-progetto-940-dalla-nascita-ad-oggi-4.html
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avevo capito si riferiva al cassettino della Bravo, come so che su qualsiasi Giulietta sono presenti le luci anti-pozzanghera, i pistoncini per tenere sollevato il cofano e anche i 5 dadi alle ruote... era solo per far capire che la maggior parte delle persone che scelgono questa auto non lo fanno per queste caratteristiche, ma sopratutto per il suo stile, il piacere di guida, le sensazioni che suscita.

Potrei sbagliarmi, ma relativamente al cassettino superiore della plancia, per intenderci quello occupato dall'eventuale navigatore, credo che in Alfa forse hanno cambiato qualcosa come proprio da te riportato (modifica cod. 15189):

https://forum.clubalfa.it/richiami-...ate-progetto-940-dalla-nascita-ad-oggi-4.html

hanno aumentato semplicemente lo spessore dei gommini per diminuire il possibile gioco in chiusura e modificato i cassettini in quanto ora ci sono versioni refrigerate e altre senza...tutto qui. cmq confermo che fuonzionalmente ed esteticamente sono esattamente gli stessi ;)