Problema altezza... se tocco a terra con il sotto scocca cosa puo succedere?

fortunatamente non ho problemi di condominio, è tutta mia proprietà con accesso privato, è per comodità perchè quel garage ha accesso con cancello e serranta automatizzata, potrei metterla nell'altro ma per aprirlo devo scendere dall'auto e quando poive è più antipatico :rolleyes:

ma fossero tutti questi i problemi

Mario55
 
Dipende dalle versioni, quelle più vecchie (come la mia) erano "naturalmente" più basse. Poi le hanno alzate un po' di sospensioni. Ad ogni modo la mia, pur essendo bassa, tocca in giro decisamente meno della mia "fu" 156 con le molle Eibach (soprattutto nella zona tra il paraurti anteriore e il coprimotore installato sotto, dove avevo si e no 10cm di aria scarsa).
Così facendo 2 misurazioni non troppo precise la mia sta a circa 15cm da terra davanti alle ruote anteriori, 13cm appena dietro le ruote anteriori, 16cm appena prima delle ruote posteriori.

ho fatto la misurazione, a 110cm dalla ruota anteriore h=13cm in corrispondenda del manicotto dello scarico
considerando i quasi 20cm in meno di passo della Giulia ce la dovrei fare ... vedremo
Mario55
 
Anche se raschiasse il fondo... È ben protetta di conseguenza sarebbe abbastanza difficile fare danno...
Toccavo decisamente di più con la 159 V6 soprattutto nel muso
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non conosco la DS, ma con la Giulia mai toccato in nessuna circostanza, anche dove con la Mini One faccio le scintille tipo F1.... 😅
 
Non conosco la DS, ma con la Giulia mai toccato in nessuna circostanza, anche dove con la Mini One faccio le scintille tipo F1.... 😅
non la conosci? ecco il sottoscocca, il pezzo di legno è 10 cm lo spazio vuoto 2,5,
entrando in garage tocca il manicotto, se alzo la vettura in posizione due arrivo a 18cm

IMG-5559.jpg


però inserisco (anche se OT) una vista in tutto il suo splendore🥰

0vt68FWD2C_lIgAaqZqfikaGwc1umBQ=s578-no?authuser=0.jpg
 
Conosco la macchina ma non in maniera così tecnica... Ma che splendore rivederla! Complimenti
 
- Informazione Pubblicitaria -
c'è un topic di qualche anno fa sulle grattate, consiglio il tasto cerca per avere qualche "soluzione".

La Giulia sotto ha delle carenature, che sono di alluminio nei punti dove l'auto scalda. Posso dire all'opener che a me è capitato di dover sostituire uno di questi carter che, in seguito a piegatura era rimasto abbassato nella parte anteriore dove era agganciato e quindi, da lì in avanti, toccava dappertutto. Nel mio caso il carter posteriore sinistro, un bel pezzo di alluminio che sarà stato, se ricordo bene circa un metro per 40 cm e che mi stupì per il suo costo, solo 30 euro (ricambio originale).

Per quanto riguarda il fatto se tocchi o meno nella tua rampa, solo provando lo saprai, perché le giulia non hanno tutte la stessa altezza: le più vecchie hanno un assetto ribassato e un minimo di differenza c'è anche nel diametro delle ruote, che sono tutte leggermente più grandi all'aumentare delle dimensioni dei cerchi. Per cui si, provala, ma prova proprio quella Giulia che hai intenzione di comprare, perché non è detto che provandone una a caso che passa nella tua rampa poi ci passi allo stesso modo anche un'altra.

Posso dirti che credo di avere una rampa simile alla tua e la prima volta, entrando normalmente, cioè perpendicolarmente alla linea di accesso della rampa, era impossibile entrare: la macchina si incagliava di brutto. Per fortuna le minigonne sono di plastica e danni visibili non se ne fanno. Al massimo saltano quei tre-quattro dadi che tengono le carenature sotto (a me negli anni ne sono salati 4 ma, appunto, saltati quelli, si passa tranquilli, perché quelli sporgono 2-3 cm). Entrando il più possibile tangenzialmente invece si passa. Per fortuna la rampa è molto larga (4 metri), altrimenti la Giulia avrebbe dovuto stare in strada. E comunque ci ho messo un po' a sviluppare la tecnica per passare la rampa e ormai entro in garage senza toccare ed esco toccando leggermente la minigonna sinistra. Tutto questo ovviamente a macchina scarica (se ci metto i bagagli dentro, dal garage non esco più). La mia rampa è del 1992, e le norme erano molto diverse allora (attualmente la pendenza massima ammessa è minore).

Gran macchina la DS (io preferisco comunque la 2CV).
 
  • Like
Reactions: M@urizio
vedo solo adesso la data del primo post! ormai sarà riparata ah ah!
!!!
:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
X