Problema ammortizatori Alfa 147

ninjafabbro

Alfista principiante
5 Febbraio 2008
560
6
19
37
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1600 T.Spark
Ciao ragazzi,ultimamente l'auto non la stò usando...circa 3 volte al mese!!!e le poche volte che la uso mi sembra che nei cambi di direzione e nelle curve l'auto dondola!Cosa potrebbe essere?forse il fatto che sta ferma gli ammo e sospensioni si sono "scaricate"...grazie
 
Ciao ragazzi,ultimamente l'auto non la stò usando...circa 3 volte al mese!!!e le poche volte che la uso mi sembra che nei cambi di direzione e nelle curve l'auto dondola!Cosa potrebbe essere?forse il fatto che sta ferma gli ammo e sospensioni si sono "scaricate"...grazie

l'auto che dondola mi ricorda la lancia lybra di un amico, ma anche dopo aver sostituito gli ammortizzatori non ha risolto. chissà forse la cosa sta nel ricercarla altrove. il meccanico cosa dice?
 
ninja quanti km ha la tua 147?
di solito si cominciano a scaricare dopo i 60.000km comunque fai una prova,spingi con le mani il parafango in modo da abbassare la macchina se risale subito sono da cambiare,logicamente prova su ogni lato puo' darsi che uno o piu' ammortizzatori siano scopiati a causa di una buca! facci sapere
 
sicuramente se è stata ferma non gli succede niente agli ammo... forse hai preso qualche buca oppure è "scoppiato" un ammotizzatore, ti consiglio di portarla da un meccanico e farla controllare....

tienici aggiornati
 
potrebbe essere in effetti che hai preso delle buche o che facendo strade accidentate magari si sono scaricati gli ammo...un pensiero però va pure ai cerchi, hai provato in strada dritta con asfalto in buone condizioni a lasciare il volante??se l'auto va a destra o sinistra forse non sono gli ammo .:blink:.
comunque quando la farai controllare facci sapere ok?un consiglio sarà buono per tutti :)
 
l'auto va dritta...proverò a spingere sui parafanghi!l'auto ha 50000,appena riesco vado dal gommista che devo fare l'inversione delle gomme così gli faccio vedere tutto!Grazie
 
Scusa la domanda ma dove abiti??? in campagna o in città??? fai molta strada bianca???
mio zio x esempio abitando in campagna sulla sua panda in 40000km ha letterarmente ammazzato le sospensioni. Fai quella prova sul parafango se la macchina rimbalza devi cambiare gli ammortizzatori....:decoccio:facci sapere.:blink:.
 
effettivamente a 50000km se fai strade "disastrate" forse potrebbe essere arrinato a "fine carriera" qualche ammortizzatore
 
l'auto va dritta...proverò a spingere sui parafanghi!l'auto ha 50000,appena riesco vado dal gommista che devo fare l'inversione delle gomme così gli faccio vedere tutto!Grazie
potrebbe essere che le gomme siano scalinate ma io penserei di più agli ammo :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
abito in citta ma si sa ke è quasi peggio della campagna!!!oggi il gommista non ha detto niente di ke...la pressione delle gomme era ok spingendo sul para torna su in fretta ma riesco a spingere poco avendo un pò di assetto (originale alfa)è dura.tra un mesetto farò l'inversione e magari lui ci guarda!almeno credo ke lo sappia fare.