Problema apertura portabagagli

alimentando con una batteria ai connettori del cofano motore, l’auto si apre.
Presumo anche con un mantenitore di carica/caricabatteria
 
Presumo anche con un mantenitore di carica/caricabatteria

Molto probabilmente un mantenitore non eroga la sufficiente corrente per l'azionamento dell'elettromagnete/motorino.
Inoltre dipende dal mantenitore in quanto la corrente erogata potrebbe non essere "filtrata" a sufficienza.
 
Beh basta dargli un po'di tempo...
Eh, no. Ha ragione Maurizio. Un mantenitore eroga poca corrente quindi difficilmente si riuscirà ad aprire il baule. Il tempo serve se cerchi di caricare la batteria dai poli nel cofano. Poi può essere che se l'hai caricata abbastanza il baule si apra, ma dovresti usarle un caricabatterie e non un mantenitore. Ovviamente se la batteria è "morta" serve a poco caricarla. Ed ancora più ovviamente serve a niente se hai staccato un polo dalla batteria prima di chiudere il baule
 
Ed ancora più ovviamente serve a niente se hai staccato un polo dalla batteria prima di chiudere il baule
e perché qualcuno dovrebbe farlo?

sulle auto di casa la batteria non è mai morta improvvisamente ma mostrava i segni di un avviamento debole prima che accadesse.
certo non hanno il radar anti collisione che resta attivo ad auto spenta...
 
e perché qualcuno dovrebbe farlo?
Io l'ho fatto (ovviamente per sbaglio). Idem l'opener ed anche altri nel forum. Se lavori vicino all'impianto elettrico è normale che stacchi la batteria. D'altronde se non stacchi la batteria non hai neppure il problema di non poter aprire il baule salvo il caso (remoto) in cui la batteria si sia scaricata completamente o sia morta improvvisamente, ma sono situazioni quasi impossibili, perchè che non resti neppure un po' di corrente per aprire il baule è veramente un'ipotesi remota. Come hai anche detto tu una morte improvvisa e "completa" della batteria è un caso altamente improbabile. Infatti non ricordo di aver letto di nessuno sul forum che abbia avuto problemi ad aprire il baule per mancanza di corrente senza che prima non avesse staccato la batteria.
 
e perché qualcuno dovrebbe farlo?
Per sbaglio. Fatto anch'io... Risolto attaccando ai poli nel cofano la batteria della moto :)
Ora ho imparato che se stacco la batteria metto uno straccio sulla soglia del baule, così mi fa da promemoria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto