Problema apertura portabagagli

Ricordo bene che ad un membro del forum che aveva scollegato tutto non si apriva :)

Si lo ricordo anch'io ma io vorrei capire per quale ragione non si è aperto dal momento che analizzando il circuito appare il contrario?
Tu stesso hai asserito di averlo fatto con il polo positivo collegato... ;)

L'elettrotecnica, come la matematica, non è un'opinione.
Io l'ho fatto con altre auto, purtroppo non ho sottomano una Giulia altrimenti l'avrei già provato.
 
Si lo ricordo anch'io ma io vorrei capire per quale ragione non si è aperto dal momento che analizzando il circuito appare il contrario?
Tu stesso hai asserito di averlo fatto con il polo positivo collegato... ;)

L'elettrotecnica, come la matematica, non è un'opinione.
Io l'ho fatto con altre auto, purtroppo non ho sottomano una Giulia altrimenti l'avrei già provato.
A mio avviso alimentando l'auto dai poli anteriori dovrebbe funzionare tutto.
Anche secondo me il solo positivo collegato non può in nessun modo perturbare il circuito.
L'unico scrupolo che mi viene in mente, nell'eventualità di aver scollegato entrambi i poli della batteria, prima di alimentare l'auto dai poli anteriori farei una misura di resistenza tra la massa ed il polo positivo per verificare che quest'ultimo non sia in contatto con la carrozzeria.
 
Si lo ricordo anch'io ma io vorrei capire per quale ragione non si è aperto dal momento che analizzando il circuito appare il contrario?
Tu stesso hai asserito di averlo fatto con il polo positivo collegato... ;)
Anche a me pare strano in effetti, ma non mi ci metto a provarlo. Io lo feci ma avevo scollegato solo il negativo "rapido" :)
 
Comunque nel cofano posteriore c'è un tappo con all'interno una cordicella di colore rosso che si srotola fino all'esterno. Si chiude il bagagliaio e si lascia fuori la cordicella. Basta tirarla e si apre meccanicamente il cofano bagagli.
 
Comunque nel cofano posteriore c'è un tappo con all'interno una cordicella di colore rosso che si srotola fino all'esterno. Si chiude il bagagliaio e si lascia fuori la cordicella. Basta tirarla e si apre meccanicamente il cofano bagagli.
Eh... Se me lo dicevi prima....
 
Il sedile fisso si può togliere e c’è il buco per passare e aprire bagaglio ovviamente con sedili abbattibili è molto più semplice con quelli fissi bisogna togliere seduta tirando e schienale ha 2 viti torx da 50 mi sembra e si alza e si sgancia non ci vuole molto ma bisogna avere un po’ di pratica e chiavi giuste ii lo ho scoperto per caso in quanto mio fratello avendo i cavi tranciati del baule non si apriva più e abbiamo dovuto fare così le viti torx non le abbiamo più messe così da poter togliere sedili velocemente senza problemi tanto i sedili stanno lì fermi anche senza
 
Sul lum non c’è scritto come si tolgono sedili fissi…se hai il portellone che va e non va voglio vedere come fate ad aprire senza smontare sedili non apre ne con telecomando ne da dentro la chiave non c’è con fili rotti!! E unica soluzione è togliere sedili.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo che anche con la batteria staccata completamente, alimentando con una batteria ai connettori del cofano motore, l’auto si apre.
Segnalo inoltre che nelle versioni dal 2020 in avanti, c’é una apertura interna raggiungibile con ombrello dal bracciolo.
 
  • Like
Reactions: Muttley74