Problema apertura portabagagli

Sei funzione è di sicuro più facile. strano che in concessionaria non me l'abbiano detto ....
Perché non dovrebbe funzionare se la loro funzione è quella di alimentare l’impianto elettrico
 
  • Like
Reactions: Rospin Esposito
Collega una batteria sui poli che trovi nel vano motore
Quoto, fatto così quando mi era capitato. Era bastata la batteria 12V della moto.
Unica cosa: funziona se hai staccato solo il "polo rapido". Se stacchi anche il positivo o se stacchi anche l'IBS pare non funzioni.
 
Quoto, fatto così quando mi era capitato. Era bastata la batteria 12V della moto.
Unica cosa: funziona se hai staccato solo il "polo rapido". Se stacchi anche il positivo o se stacchi anche l'IBS pare non funzioni.
Infatti se non è chiuso il circuito con la batteria staccata ho qualche dubbio che funzioni
 
Perchè non dovrebbe funzionare?

Al cavo batteria principale sono collegati tutti i servizi pertanto alimentando i poli nel vano motore si trasferisce energia a tutto l'impianto.
 
Capitato anche a me quando mi è andata a terra la batteria e non avevo ancora approfondito la questione per la ricarica.
Per ricaricare senza fare danno ho staccato tutto dal polo negativo e ho collegato il caricatore direttamente sulla batteria.
Ho chiuso il bagagliaio e... Mi sono reso conto della cazzata!
Ho mandato mio figlio di 6 anni attraverso l'apertura del bracciolo ad aprire il portabagagli.
 
Perchè non dovrebbe funzionare?

Al cavo batteria principale sono collegati tutti i servizi pertanto alimentando i poli nel vano motore si trasferisce energia a tutto l'impianto.
Ho parlato di dubbio non di certezza assoluta, le soluzioni sono quelle 1) jump starter, 2) batteria esterna, 3) smontaggio sedile, benedico il fatto di avere i sedili abbattibili sulla mia, senza è troppo scomoda per me
 
Ho parlato di dubbio non di certezza assoluta,
La certezza assoluta non ce l'ho nemmeno io non avendo mai provato, la deduzione logica è nata leggendo lo schema elettrico dell'auto.

Infatti la mia era una semplice domanda esplicativa... perchè non dovrebbe funzionare?
;)
 
Preso dal lum!
 

Allegati

  • B30D2B08-521A-4039-A8EF-533870BEDD2D.jpeg
    B30D2B08-521A-4039-A8EF-533870BEDD2D.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 100
  • Like
Reactions: M@urizio e DiCDiC
Preso dal lum!

E' chiaro che il LUM non ti può dare indicazioni pericolose per la persone e per l'auto. E' un'operazione che và fatta con cognizione di causa.

Alimentare direttamente dai poli presenti nel vano motore corrisponde ad alimentare tutti i circuiti elettrici connessi con il cavo principale da cui sono derivati tutti gli utilizzatori.
Il rischio maggiore, che potrebbe impedire l'apertura, è che il morsetto positivo sia sconnesso dalla batteria e appoggiato a massa.
Oltre naturalmente all'inversione di polarità....

Io sono come il LUM.... EVITATELO! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque credo che basti smontare uno dei fiancheggi montato ad incastro, poi con una barra lunga almeno un metro basta inserirla nell’asola di questa pessima foto ed agire per aprire
 

Allegati

  • DBACF472-A858-4611-881F-D98DDDCB6CD4.jpeg
    DBACF472-A858-4611-881F-D98DDDCB6CD4.jpeg
    81.3 KB · Visualizzazioni: 86