problema autoradio originale alfa 156

VARIANTE

Alfista principiante
15 Febbraio 2008
58
1
6
53
ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1900 m-jet
Ciao...posseggo una 156 1.900 m-jet 16 V immatricolata 2003 (mod. 140 CV). Per migliorare l'audio sono già intervenuto sugli altoparlanti ant e post rimpiazzando gfli originali (ridicoli) con dei CIARE.
All'anteriore ho montato i CW 170 e CT 190 filtrati con condensatore poliestere da 3.3 mf, mentre al posteriore ho montato dei coassiali CX 171.
L'audio ovviamente ne ha risentito positivamente ma....l'autoradio con CD di serie BLAUKUPUNT ha sempre avuto un grosso problema indipendentemente dagli altoparlanti montati: se alzo il volume oltre 40, sparisce l'audio su tutto il fronte destro e devo spegnere e riaccendere per ripristinare il corretto funzionamento.
Cosa potrebbe essere??
Ciao e grazie!:D
P.S: mi rendo conto che sarebbe il caso di sostituirla con qualcosa di decente e in linea con il valore dell'auto che è una meraviglia...ma prima vorrei capire se il problema può essere risolto...
 
credo che sia un sistema di protezione dei finali, entrano in portezione per evitare il rischio che si brucino le casse o gli altoparlanti...
ma considerando che sono stati sostituiti credo che sia la radio danneggiata o che va in automatico in protezione.
dovresti provare una altra radio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
penso proprio sia danneggiata o difettosa l'autoradio...anche perchè mi sembra che il canale dx sia leggermente più potente del sx! Mi sa che l'alpine presto prenderà il suo posto...non so se ricordi che ne abbiamo già parlato..
 

Discussioni Simili