Problema avaria sconosciuto

Discussione in 'JTD e JTDm' iniziata da Michele cola, 16 Novembre 2020.

1. Salve a tutti,ho un problema di difficile soluzione, è già la seconda volta che resto a piedi con avaria che dopo scompare dal cruscotto da sola,praticamente la prima volta mi si è spenta appena partito,ma riaccesa subito con allarme e relativa spia motore,bella tirata in autostrada per capire se era tutto a posto,fermato in posteggio e non più accesa,praticamente dava da partire ma si spegneva subito,portata via col carroatrezzi la mattina dopo si è accesa come nulla fosse, portata da meccanico attaccato la diagnostica dava errori che non c'entravano,cambiato sensore giri e pulito altri sensori, egr già eliminata già con precedente proprietario,la macchina è andata ancora fino a ieri,poi uguale,posteggiata,,non più partita,la mattina dopo è ripartita come nulla fosse,premetto che lo ha fatto tutte e due le volte col serbatoio appena sotto il quarto. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che possono aiutarmi.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema ripresa alfa 156 JTD e JTDm 11 Agosto 2019
    Problema bassi regimi 1.9 110kw JTD e JTDm 24 Ottobre 2018
    Problemi turbo Alfa 156 2.4 10 valvole JTD e JTDm 27 Marzo 2017

3. Sensore di Giri...

4. Già cambiato, come ho scritto precedentemente, lo fa ancora,potrebbe essere pompa del gasolio che sotto sforzo poi va in blocco e raffreddandosi poi riparte?

A kormrider piace questo elemento.
  5. #4PaperiNIK156TS,17 Novembre 2020
    Ultima modifica: 17 Novembre 2020
    Tipo???
    Quando hai indicazioni fuorvianti, probabilmente e' qualche falso contatto elettrico.
    Armati di pazienza e smuovi fusibili (nel vano motore), rele', masse, connettori e controlla anche se sono serrati i morsetti della batteria.

A kormrider piace questo elemento.
  6. Batteria nuova,mi dava uno sconosciuto, un un'altro pedale frizione e un'altro terzo iniettore ma la macchina girava a 4 lo stesso