Problema avaria sconosciuto

Michele cola

Nuovo Alfista
16 Novembre 2020
4
7
4
Regione
Lombardia
Alfa
156 Cw
Motore
1.9 jtd
Altre Auto
Jeep cherokee, Jeep cj3b, maggiolino,austin mini,bedford c250
Salve a tutti,ho un problema di difficile soluzione, è già la seconda volta che resto a piedi con avaria che dopo scompare dal cruscotto da sola,praticamente la prima volta mi si è spenta appena partito,ma riaccesa subito con allarme e relativa spia motore,bella tirata in autostrada per capire se era tutto a posto,fermato in posteggio e non più accesa,praticamente dava da partire ma si spegneva subito,portata via col carroatrezzi la mattina dopo si è accesa come nulla fosse, portata da meccanico attaccato la diagnostica dava errori che non c'entravano,cambiato sensore giri e pulito altri sensori, egr già eliminata già con precedente proprietario,la macchina è andata ancora fino a ieri,poi uguale,posteggiata,,non più partita,la mattina dopo è ripartita come nulla fosse,premetto che lo ha fatto tutte e due le volte col serbatoio appena sotto il quarto. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che possono aiutarmi.
 
Già cambiato, come ho scritto precedentemente, lo fa ancora,potrebbe essere pompa del gasolio che sotto sforzo poi va in blocco e raffreddandosi poi riparte?
 
  • Like
Reactions: kormrider
la diagnostica dava errori che non c'entravano
Tipo???
Quando hai indicazioni fuorvianti, probabilmente e' qualche falso contatto elettrico.
Armati di pazienza e smuovi fusibili (nel vano motore), rele', masse, connettori e controlla anche se sono serrati i morsetti della batteria.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Batteria nuova,mi dava uno sconosciuto, un un'altro pedale frizione e un'altro terzo iniettore ma la macchina girava a 4 lo stesso