Ok Miclanci
Io prima d'inventarmi l'impianto elettrico, guarderi 2 cose, la centralina prende dalla batteria con dei cavi rorri e belli grossi, ha tre masse, (ho guardato la mia e non sarà diversa dalla tua) un cavo nero prende vicino la pompa dell'acqua, la vedi è là tra le cinghie e va a finire nella sede delle masse dietro il fanale nel traversone e un'altra da un filamento intrecciato che parte sotto il motorino d'avviamento e finisce vicino alla ruota nel fascione e diversi cavi neri arrivare nella testata a sx e un imput che riceve dal cilindro.
Un cavo parte dalla batteria e va a finire all'interno nel quadro, se guardi sotto nei fusibili, che sono in un quadro, con una vite da svitare cavi il quadro e guarda dietro tira un pò non avere paura e controlla che i spinotti sono tutti attaccati, gran parte di quelli fanno andare il quadro, se hai avuto.
Se hai avuto un corto circuito potrebbe essere il cilindro dove parte uno per il motorino e uno per la centralina (verde-nero), però prima raggiunge dietro al casettino un quadro dove ce ne sono diversi, stacca i spinotti e controlla perchè di solito tendono a surriscaldarsi, non vorrei che della plastica si sia disfatta e i fili si sono toccati, da lì passa anche il filo della pompa (rosa-bianco, che corre lungo l'interno dalla vettura lungo il fianco).
Per capire se arriva tensione alla centralina, basta cavare un capuccio da una candela e apoggiarla alla testata, avvii e se scocca la scintilla, lei è operativa, i cali di tensione dipendono anche dai fili staccati, ma con la plastica intatta e possonon provocare dei cali anche di Volt, anche arrivare a 4 V per esempio e per capire si testa filo per filo dalle due estremità.
:decoccio:
Io prima d'inventarmi l'impianto elettrico, guarderi 2 cose, la centralina prende dalla batteria con dei cavi rorri e belli grossi, ha tre masse, (ho guardato la mia e non sarà diversa dalla tua) un cavo nero prende vicino la pompa dell'acqua, la vedi è là tra le cinghie e va a finire nella sede delle masse dietro il fanale nel traversone e un'altra da un filamento intrecciato che parte sotto il motorino d'avviamento e finisce vicino alla ruota nel fascione e diversi cavi neri arrivare nella testata a sx e un imput che riceve dal cilindro.
Un cavo parte dalla batteria e va a finire all'interno nel quadro, se guardi sotto nei fusibili, che sono in un quadro, con una vite da svitare cavi il quadro e guarda dietro tira un pò non avere paura e controlla che i spinotti sono tutti attaccati, gran parte di quelli fanno andare il quadro, se hai avuto.
Se hai avuto un corto circuito potrebbe essere il cilindro dove parte uno per il motorino e uno per la centralina (verde-nero), però prima raggiunge dietro al casettino un quadro dove ce ne sono diversi, stacca i spinotti e controlla perchè di solito tendono a surriscaldarsi, non vorrei che della plastica si sia disfatta e i fili si sono toccati, da lì passa anche il filo della pompa (rosa-bianco, che corre lungo l'interno dalla vettura lungo il fianco).
Per capire se arriva tensione alla centralina, basta cavare un capuccio da una candela e apoggiarla alla testata, avvii e se scocca la scintilla, lei è operativa, i cali di tensione dipendono anche dai fili staccati, ma con la plastica intatta e possonon provocare dei cali anche di Volt, anche arrivare a 4 V per esempio e per capire si testa filo per filo dalle due estremità.
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