Problema Bluemusic con Bosch solo cd - Giulietta 2012

cox1995

Nuovo Alfista
14 Giugno 2024
1
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Ciao ragazzi,
posseggo una Giulietta del 2012 e volevo renderla un po' più "smart". Non volendo cambiare l'intera autoradio aux2 + (versione base), ho acquistato un modulo Bluemusic + microfono che ho installato tranquillamente e da qui i problemi: funziona a intermittenza. In maniera casuale appare "cd changer" o "no source available", alle volte accendo l'auto e funziona, altre invece spunta la seconda scritta. Leggendo di alcuni bluemusic difettosi ho effettuato una sostituzione tramite Amazon e il secondo dispositivo presenta lo stesso identico problema. In più, per provare un'ultima strada, ho acquistato adattatore solo AUX colore blu e anch'esso risulta con scritta "no source available" una volta inserito. Non vorrei cambiare autoradio, soprattutto perchè il dispositivo bluemusic quando funziona mi da tutto ciò che cerco. Aggiungo che alle volte il dispositivo viene letto e dopo qualche minuto da "CD error"; una volta spenta e riaccesa autoradio ecco la famosa scritta "no source available".
Qualcuno sa darmi qualche dritta? E' davvero triste sapere che il sistema legge il dispositivo, ma entrare in macchina con la speranza che quella volta funzioni.

Purtroppo qui a Palermo è stato impossibile trovare qualche professionista abbastanza disponibile sia per programmare un cambio di autoradio che una soluzione al problema citato sopra.

Vi ringrazio tanto in anticipo per il supporto.
 
X