Problema cambio AT8 o altro?

Confermo.....montato block shaft utilizzando il mio stesso piantone , su Stelvio e Giulia non si prendono la responsabilità di montare un piantone di rotazione , unica pena si devono aspettare circa 4/5 giorni per la spedizione. Lavoro eseguito in officina alfa con garanzia che comunque sul piantone si accolla il produttore con tanto di garanzia scritta.
Altra pecca si cammina con un ciondolo fra le gambe , che nel mio caso messo un po’ di lato non dà fastidio anche se attaccato con anello alla chiave per evitare di perdere il chiavino .
Comunque è veloce l’inserimento e il distacco .
Pagato 250 euriiiii!
Poi ti danno gli adesivi per il vetro e altri gadget della casa produttrice oltre alle tre chiavi .
Per evitare rogne hanno preferito il montaggio meccanico , quindi senza cicalino e senza collegamento alla centralina .
Al momento va bene, ottimo deterrente.
A Catania diciamo ....su sa volunu puttari sa pigghiunu macari ca guardia attagghiu.
Alias....se la vogliono davvero rubare se la portano anche con la polizia accanto !
grazie, tu ci hai spiegato in maniera esaustiva e con il giusto prezzo questo dispositivo, ora ci vorrebbe qualcuno che ci spiegasse in maniera altrettanto valida la blindatura della centralina e dell'obd, lo troveremo ? speriamo, nel frattempo vediamo di piazzare il bullock di Sword ...
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ho letto solo ora questo tuo post, mi dispiace per quello che è successo, menomale che tutto si è risolto nel migliore dei modi, senza danni e sopratutto nei tempi in modo da consentirti di usare la tua giulia per le vacanze.....
Adesso conosciamo molto di più sulle procedure di disconnessione della batteria, sulla manutenzione dei connettori e sopratutto sui cablaggi sotto al pedale dell'acceleratore da non toccare mai, neppure per sbaglio!!!
Non tutti i mali vengono per nuocere....
 
  • Like
Reactions: Swordsman
L'unica spiegazione che mi sono dato è il dannato Bullock che ho citato all'inizio, oppure che abbia fatto qualcosa l'autorizzato che ha ricaricato il gas del climatizzatore: ma direi che è un'ipotesi poco plausibile!
No Alfa si è comportata molto bene devo dire, ho ricevuto decine di telefonate dal Servizio clienti e dalla Centrale operativa. Vergogna agli autorizzati salentini chiusi tutti contemporaneamente, compreso quello di cui sopra, che, ora lo so, se mi avesse ricevuto dieci minuti lunedì mattina quando l'ho chiamato e stava ancora aperto seppure per sistemare prima di chiudere, credo che avrebbe notato il problema e io oggi sarei partito all'ora che dovevo. A pensare che pochi giorni prima appunto gli avevo lasciato duecento e passa euro per il clima. Gentilissimo, davvero. Poi citerò invece i bravi e corretti meccanici di Brindisi dai quali è stata portata.


Scusa sword...ma ti si è scaricato il gas del clima?
 
grazie, tu ci hai spiegato in maniera esaustiva e con il giusto prezzo questo dispositivo, ora ci vorrebbe qualcuno che ci spiegasse in maniera altrettanto valida la blindatura della centralina e dell'obd, lo troveremo ? speriamo, nel frattempo vediamo di piazzare il bullock di Sword ...

Riporto la mia esperienza...
Dopo averne discusso qui sul forum, ho optato per l'accoppiata centralina-obd (che poi, più che la centralina, è importante proteggerne i cavi di collegamento ..). Questa scelta è stata fatta dopo le incertezze dell'addetto al montaggio circa le canne di rotazione e dopo che mi ha fatto capire che su Giulia per montare il BS (o anche EB) bisogna smontare mezzo posto guida. Forse mi sarò fatto condizionare troppo da questo addetto ma per paura di ritrovarmi con rumorini strani e per evitare ogni volta di mettere e togliere la chiavetta ho scelto l'altra opzione. Questa consiste in un'"armatura", fissa per la centralina apribile con chiave per obd.
Per quanto riguarda i prezzi, credo che siamo li: sulla Mito di famiglia, il BS è costato 300€, la blindatura su Giulia sui 350.

Per tornare IT, sono contento che Swordsman e la sua Giulia se la siano cavata con poco e in poco tempo. :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Swordsman e enzobig
Attualmente sono in ferie in Trentino.
Stamani presa la macchina e fin dall'inizio spia accesa del FCW, inoltre dopo un po' che viaggiavo ha smesso di funzionare il sistema multimediale e si è riavviato da solo due volte nel giro di 10 minuti circa...arrivato a destinazione dopo una mezz'oretta con spia sempre accesa e sistema multimediale completamente buio.
Ripresa la macchina dopo una sosta di alcune ore e per adesso più nessuna anomalia...
Queste macchine sono strane....per dirla in maniera poetica.....
 
  • Like
Reactions: enzobig e Swordsman
E pure tutto sul servizio clienti e la centrale operativa ;);) dovrei fare un riassuntino

Ho letto solo ora questo tuo post, mi dispiace per quello che è successo, menomale che tutto si è risolto nel migliore dei modi, senza danni e sopratutto nei tempi in modo da consentirti di usare la tua giulia per le vacanze.....
Adesso conosciamo molto di più sulle procedure di disconnessione della batteria, sulla manutenzione dei connettori e sopratutto sui cablaggi sotto al pedale dell'acceleratore da non toccare mai, neppure per sbaglio!!!
Non tutti i mali vengono per nuocere....
 
  • Like
Reactions: romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pare di sì, questo è quello che ha sostenuto e poi messo in fattura l'autorizzato Alfa Romeo.
io sono molto scettico in proposito, nelle macchine moderne gli impianti non si scaricano, e poi da dove è uscito il gas ??? non ha effettuato nessuna riparazione !!!a mia memoria l'unica auto a cui facevo la ricarica era la 206 di mia moglie, ma c'era una perdita dovuta a una pietra ... e comunque parliamo di almeno 10 anni fa