Problema CAMBIO/CENTRALINA mito tct

Lulu555

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2022
1
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Buongiorno a tutti vi chiedo un grande aiuto visto che non se ne esce con la mia mito.
Ho una mito 1.4 turbo 134 cv cambio ctc...
Km 130.000 . Premetto che la macchina è sempre andata bene fino a 4 mesi fa che l' ho lasciata ferma... essendosi scaricata a batteria ho provato ad accenderla con il buster e in quel preciso istante si è accesa la spia di FAR CONTROLLARE IL CAMBIO...
L' ho portate in diverse officine tra cui anche in casa madre... il problema è che non riesce a fare l' adattamento di fine linea (EOL).
La macchina va bene non da problemi, cambia perfettamente però rimane la spia.
Ho provato ad acquistare un altra centralina cambio usata... appena l'ho ho montata la spia si è spenta ma slittano le marce e la macchina va malissimo.
Ragazzi vi prego aiutatemi perché qui nessuno ci capisce qualcosa. In alfa non riescono ad entrare nella centralina che ho sostituito perché non riconosce il telaio...
Qualcuno può aiutarmi? Grazie
 
Buongiorno a tutti vi chiedo un grande aiuto visto che non se ne esce con la mia mito.
Ho una mito 1.4 turbo 134 cv cambio ctc...
Km 130.000 . Premetto che la macchina è sempre andata bene fino a 4 mesi fa che l' ho lasciata ferma... essendosi scaricata a batteria ho provato ad accenderla con il buster e in quel preciso istante si è accesa la spia di FAR CONTROLLARE IL CAMBIO...
L' ho portate in diverse officine tra cui anche in casa madre... il problema è che non riesce a fare l' adattamento di fine linea (EOL).
La macchina va bene non da problemi, cambia perfettamente però rimane la spia.
Ho provato ad acquistare un altra centralina cambio usata... appena l'ho ho montata la spia si è spenta ma slittano le marce e la macchina va malissimo.
Ragazzi vi prego aiutatemi perché qui nessuno ci capisce qualcosa. In alfa non riescono ad entrare nella centralina che ho sostituito perché non riconosce il telaio...
Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Buongiorno..
Ho la tua stessa motorizzazione a parte il cambio che è manuale.
Molto probabilmente quando hai provato ad avviare con il buster qualcosa è andato storto, la sua centralina originale che problema è stato riscontrato?
e andata in corto causa buster? o a perso i dati base?

Strano che in casa madre non sono riusciti a sistemare tramite allineamento, evidentemente la centralina è in corto.

Per quanto riguarda la centralina che hai acquistato è normale che ti rilevi un telaio diverso, ma io in una BMW con telaio diverso sono riuscito comunque a fare diagnosi e resettare gli errori, e non ho uno strumento professionale ma semi professionale, la cosa che magari non gli fa fare e un eventuale allineamento proxy per via del telaio diverso, ma se hanno lo strumento serio tramite allineamento correli il telaio alla centralina.

L'unica cosa che mi sento di consigliati e di trovare un'officina che ha come strumento il (LEONARDO) se il personale è competente e sa usare lo strumento in tutte le sue funzioni sistemano il tutto anche il problema del telaio e l'eventuale anomalia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
può essere che devi soltantomrifare l'autoapprendimento della posizione delle marce con la diagnosi