Problema cambio - dubbio garanzia!!

Ciao,
scusa ma la frizione e' arrivata????
Se e' arrivata non vedo perche' non te la debba cambiare in garanzia!
Deve essere un genio di meccanico!
Cambio nuovo e frizione vecchia!
Cambio e frizione sono come cu@o e camicia, come i carabinieri per intenderci!
Fai cosi' =
cambio nuovo tutto a sue spese, e frizione nuova a sue spese (pagagli solo la manodopera frizione) circa € 100/150
eh il fatto è che ha già proceduto con i lavori e ormai me la tengo cosi..la frizione no non è arrivata perchè infatti voleva chiedermi prima se la volevo cambiare..tra l'altro ora mi viene in mente che la frizione che mi voleva mettere non era neanche nuova ma revisionata!!vabbè un piccolo dettaglio...!!!!
 
riprendo dal uéb:



per il resto è una parte dell'auto soggetta per natura ad usura (come le pastiglie freni, gli pneumatici, ecc.), quindi non rientra nella garanzia.

mah la vedo strana come cosa...anche perchè è da quando ho la macchina che ho il pedale duro della frizione e non è bellissimo..infatti mi disse nel caso si sarebbe indurita ancora di più mi avrebbe fatto il lavoro..ma non so se intendesse a pagamento o meno a sto punto!
 
pensaci, se tu l'avessi presa con le gomme consumate, chi le avrebbe ripagate nuove?
 
Ciao andrea...ho letto un pò tutti i post...e devo dire che hai capitato una persona...di (*****)....
ok che dopo bordelli e cose varie...ti ha cambiato il cambio..e questo più o meno è da apprezzare (diciamo cosi)
però è anche vero che chi compra una vettura di seconda mano...non può prenderla e accettare che la frizione sia un macigno!!!
anche a livello di professionalità...che figura ci fà! (cambio nuovo e frizione vecchia!) quindi...ha fatto un lavoro abnorme...smontanto e scendendo un cambio!!! e poi per sbullonare una frizione...un lavoro da 10 minuti...(a quel punto) si è perso in un bicchiere d'acqua....???!?!?! mah! un disco di frizione costa 150 euro....digli di vergognarsi!!!!
 
pensaci, se tu l'avessi presa con le gomme consumate, chi le avrebbe ripagate nuove?
se il venditore fosse stato onesto te le avrebbe pagate lui..infatti con me è stato cosi..mi ha cambiato lui le gomme anteriori..poi le gomme sono una cosa, la frizione un'altra..fa parte del motore e deve andare bene!!!
 
Ciao andrea...ho letto un pò tutti i post...e devo dire che hai capitato una persona...di (*****)....
ok che dopo bordelli e cose varie...ti ha cambiato il cambio..e questo più o meno è da apprezzare (diciamo cosi)
però è anche vero che chi compra una vettura di seconda mano...non può prenderla e accettare che la frizione sia un macigno!!!
anche a livello di professionalità...che figura ci fà! (cambio nuovo e frizione vecchia!) quindi...ha fatto un lavoro abnorme...smontanto e scendendo un cambio!!! e poi per sbullonare una frizione...un lavoro da 10 minuti...(a quel punto) si è perso in un bicchiere d'acqua....???!?!?! mah! un disco di frizione costa 150 euro....digli di vergognarsi!!!!
Ciao Montreal..sono d'accordo, se all'inizio pensavo fosse stata una persone onesta ed educata, proprio mi sono ricreduto!!!!spero che si sia vergognato un pò da solo sinceramente..non vedo l'ora finisca la garanzia cosi la poi non mi vedranno più..poco ma sicuro..!!!
 
a mio avviso deve rispondere integralmente su tutte le parti meccaniche quindio cambio incluso
l'unica parte che potrebbe essere a tuo carico è la frizione in quanto parte di consumo come i freni
ricorda comunque che c'è sempre l'unione consumatori a cui rivolgersi e sanno dare ottime consulenze ,,,
 
  • Like
Reactions: NASONA 147
ciao Andrea,
al primo sintomo di anomalia al cambio e/o alla frizione, riportala indietro immediatamante.
e dirli di farti cambiare la frizione con un nuova di zecca!!!!!!(sempre se il cambio non ti da problemi) e digli a mio nome di cambiar mestiere! o meglio di dedicarsi al solo "lavoro" che gli viene meglio! il LADRO!!!!
CIAO
 
ciao Andrea,
al primo sintomo di anomalia al cambio e/o alla frizione, riportala indietro immediatamante.
e dirli di farti cambiare la frizione con un nuova di zecca!!!!!!(sempre se il cambio non ti da problemi) e digli a mio nome di cambiar mestiere! o meglio di dedicarsi al solo "lavoro" che gli viene meglio! il LADRO!!!!
CIAO
ahah guarda se va avanti cosi va a finire che glielo dico veramente!!!!grazie comunque ciaooo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ahah guarda se va avanti cosi va a finire che glielo dico veramente!!!!grazie comunque ciaooo
ciao andre,
diglielo pure! o meglio se mi dai il n° di telefono glielo dico con la mia voce!
il fatto è che bisogna finirla di prendere per il cu@o la gente! con la garanzia "fantasma".
Pensa un po, a me è capitato la stessa cosa, con la mia bestiolina.
Ci tengo a precisare che io alla mia alfa ci tengo tantissimissimo!
rumore all'ammortizzatore ant. dx "trak trak trak" in sottosterzo!
Premetto che, lo scorso anno, sempre alla stessa officina, gli ho fatto fare il classico tagliando per non perdere la garanzia, il bello che sto rumore è saltato fuori proprio mentre la provava il capo officina. mi disse "tranquillo sarà una piccola pietra nel disco, ora scomparirà"
Scomparirà una ceppa, il rumore è aumentato e quando gliela ho riportata, mi ha detto che era l'ammortizzatore da sostituire a mie spese! perchè era una questione di usura! e li ho perso la pazienza, gli ho detto, visto che il rumore è saltato fuori mentre la provavi (con me al suo fianco) non venirmi a parlare di consumo!
lui: io non ti cambio un bel niente!,
io: ok, tu stasera non torni a casa! ti aspetto fuori e ne prendi tante da non ricordarti la strada di casa.
sai come è finita, me lo ha cambiato in garanza!
BUONO SI, CO@GLIONE NO!!!!
ciao