problema cambio tct giulietta 132km

Si è normale. La centralina mantiene per un po' la spia motore e poi resetta tutto. Io la portai in Alfa Romeo e ti ho detto quanto mi è costato :mad::mad:

Si è normale. La centralina mantiene per un po' la spia motore e poi resetta tutto. Io la portai in Alfa Romeo e ti ho detto quanto mi è costato :mad::mad:
Corretto. Se un'avaria è occasionale, dopo un certo numero di riavvii (5/6) senza problemi, l'errore viene considerato occasionale e quindi cancellato.

mi è risuccesso un paio di giorni fa, dal nulla, riavvio e riparte senza problemi, se riesco la porto a far vedere in questa settimana che viene perche almeno se riesco a metterla apposto con la garanzia sto tranquillo.
Che cosa hanno cambiato di preciso?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ma chiedo... se fossero le frizioni non noterei sicuramente un loro slittamento oppure proprio un non inserirsi delle marce a logica?
Non saprei, si tratta comunque di un cambio robotizzato (non automatico) a doppia frizione; si consumano diversamente e statisticamente le marce pari e quelle dispari si usurano diversamente. Inoltre ci sono dei problemi noti agli attuatori,.con perdite di olio che poi hanno impatti sulla meccatronica del cambio. Dopo la sostituzione io periodicamente seguo una procedura di "registrazione" degli attuatori che dovrebbe, dicono, compensare le variazioni di passo degli attuatori dovute al consumo nel tempo delle frizioni. Si trova su Youtube

È un autoapprendimento più che una calibrazione, che invece si fa in officina

ma chiedo... se fossero le frizioni non noterei sicuramente un loro slittamento oppure proprio un non inserirsi delle marce a logica?
Esattamente! Non sono le frizioni e cambiarle ti porterebbe solo a non risolvere nulla. Ne so qualcosa, avevo il tuo stesso problema.

Il problema della tua auto è al 99% in robot, ma per capire cosa ha devi fare almeno una diagnosi e riportare il codice errore qui. Poi possiamo farci un’idea/

Non serve che vai in officine particolari per aver la diagnosi, basta un meccanico/elettrauto munito di multiecuacan.

Appena lo hai, torna e dicci il codice errore (o i codici errore).

guarda, se riesco in questi giorni la porto a fare vedere, casualmente il problema incorre sempre nel giorno off che ho, anche secondo me ed altri colleghi la colpa non può essere delle frizioni, avrei notato sicuramente difficoltà nelle cambiate, anzi, quando ci capita di fare qualche giretto allegro risponde subito il cambio anche in D, cambi fluidi e veloci senza intoppi.
Nell'eventualità fosse il robot cosa si intende? bisogna cambiare tutto il robottino oppure va sistemato? non me ne intendo benissimo su questi argomenti

Esattamente! Non sono le frizioni e cambiarle ti porterebbe solo a non risolvere nulla. Ne so qualcosa, avevo il tuo stesso problema.

Il problema della tua auto è al 99% in robot, ma per capire cosa ha devi fare almeno una diagnosi e riportare il codice errore qui. Poi possiamo farci un’idea/

Non serve che vai in officine particolari per aver la diagnosi, basta un meccanico/elettrauto munito di multiecuacan.

Appena lo hai, torna e dicci il codice errore (o i codici errore).