Problema cambio tct

ma nei 2300 ti ha cambiato solo le frizioni tct o anche il volano? perchè io vedo che le frizioni originali alfa siamo sui 700 euro, il volano sui 400 circa e ci sono poi 400/500 euro circa di manodopera..le 700/800 euro in più da cosa sono dovute?
Allora da comprare è il kit della luk
ma nei 2300 ti ha cambiato solo le frizioni tct o anche il volano? perchè io vedo che le frizioni originali alfa siamo sui 700 euro, il volano sui 400 circa e ci sono poi 400/500 euro circa di manodopera..le 700/800 euro in più da cosa sono dovute?
allora da comprare è il kit luk che comprende frizioni e attuatori perché anche quelli vanno cambiati e sta sui 1000€ più o meno, poi la manodopera è di 50€ l’ora in media per i meccanici e ci ha lavorato davvero tanto tempo per metterla a posto in più all’inzio non si sapeva se fosse un problema delle frizioni o un problema della meccatronica quindi il mio meccanico ha prima fatto delle prove con una meccatronica test e poi avendo visto che non era quello il problema ha smontato tutto ed ha tirato giù il cambio notando che dentro al cambio c’era stata una perdita d’olio importante. Però ecco non è detto al 100% che il problema siano le frizioni, conosco altre persone con il mio stesso problema a cui invece hanno cambiato la meccatronica che costa sui 4000€. Quindi diciamo che i passi da fare prima di farti tirare giù il cambio sono:
1) controllare che la meccatronica funzioni
2) nel caso funzioni tirare giù il cambio
In più a me una volta tirato giù il cambio si era accorto che anche delle boccole dentro al cambio erano completamente rovinate a causa dell’olio ed ha dovuto cambiare pure quelle. Il prezzo che ti ho detto è iva inclusa ovviamente quindi considerando tutta sta trafila i pezzi (perché se fossero le frizioni devi pure cambiare quasi sicuramente anche gli attuatori) e considerando anche l’IVA arrivi sui 2300€
 
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Allora da comprare è il kit della luk

allora da comprare è il kit luk che comprende frizioni e attuatori perché anche quelli vanno cambiati e sta sui 1000€ più o meno, poi la manodopera è di 50€ l’ora in media per i meccanici e ci ha lavorato davvero tanto tempo per metterla a posto in più all’inzio non si sapeva se fosse un problema delle frizioni o un problema della meccatronica quindi il mio meccanico ha prima fatto delle prove con una meccatronica test e poi avendo visto che non era quello il problema ha smontato tutto ed ha tirato giù il cambio notando che dentro al cambio c’era stata una perdita d’olio importante. Però ecco non è detto al 100% che il problema siano le frizioni, conosco altre persone con il mio stesso problema a cui invece hanno cambiato la meccatronica che costa sui 4000€. Quindi diciamo che i passi da fare prima di farti tirare giù il cambio sono:
1) controllare che la meccatronica funzioni
2) nel caso funzioni tirare giù il cambio
In più a me una volta tirato giù il cambio si era accorto che anche delle boccole dentro al cambio erano completamente rovinate a causa dell’olio ed ha dovuto cambiare pure quelle. Il prezzo che ti ho detto è iva inclusa ovviamente quindi considerando tutta sta trafila i pezzi (perché se fossero le frizioni devi pure cambiare quasi sicuramente anche gli attuatori) e considerando anche l’IVA arrivi sui 2300€

capito..io il kit della LUK lo vedo a 850€ compreso di attuatori (ebay) ma diversi meccanici mi hanno detto che quello originale Alfa è esattamente quello della LUK che in alfa come ricambio originale con lo sconto me la prezzano a 750€ e su ebay si trova a 700€..da quello che ho letto a te il volano non l'hanno cambiato..
Quando si apre un cambio del genere, il minimo sindacale sono: frizioni, volano, tutte le guarniture e paraolio, forchette. Ma ci metterei anche i cuscinetti. Insomma va riportato a zero ore.

il volano se è in buone condizioni non serve cambiarlo..oltretutto ho letto da molte testimonianze che l'olio che va nel cambio è quello che passa dal paraolio che non fa la sua funzione e alfa ha introdotto una variante di questo paraolio che sistema il problema e deve essere montato quello..
 
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capito..io il kit della LUK lo vedo a 850€ compreso di attuatori (ebay) ma diversi meccanici mi hanno detto che quello originale Alfa è esattamente quello della LUK che in alfa come ricambio originale con lo sconto me la prezzano a 750€ e su ebay si trova a 700€..da quello che ho letto a te il volano non l'hanno cambiato..


il volano se è in buone condizioni non serve cambiarlo..oltretutto ho letto da molte testimonianze che l'olio che va nel cambio è quello che passa dal paraolio che non fa la sua funzione e alfa ha introdotto una variante di questo paraolio che sistema il problema e deve essere montato quello..
No il volano non me lo hanno cambiato, mi hanno cambiato solo frizioni e attuatori poi qualche boccola, ci hanno messo tanta manodopera anche, considera che ho la macchina ferma dal 30 settembre perché appunto non si capiva quale fosse il problema e si è andato ad esclusione. 8 meccanici hanno fatto diverse prove per arrivare poi a smontare il cambio
 
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No il volano non me lo hanno cambiato, mi hanno cambiato solo frizioni e attuatori poi qualche boccola, ci hanno messo tanta manodopera anche, considera che ho la macchina ferma dal 30 settembre perché appunto non si capiva quale fosse il problema e si è andato ad esclusione. 8 meccanici hanno fatto diverse prove per arrivare poi a smontare il cambio
capito..un paio di mesetti quindi..
 
Ciao a tutti, ho un problema simile anche io con la mia, 72.000 km. Me l’ha fatto la prima volta l’inverno scorso, una volta soltanto. Si è ripresentato in questi giorni di primi freddi, un paio di volte nel giro di due settimane. Parto, sento la macchina un po’ legata e il rumore leggero come di un fischio, sembra (perdonate l’esempio) il rumore che emettono i muletti elettrici mentre vanno. Il cambio non va oltre la seconda marcia, arrivando a limitatore se non si decelera. Spengo, riaccendo il quadro ma la macchina non va più in moto. Lascio tutto spento un minuto, la macchina riparte ma continua il problema; faccio così 2/3 volte e poi tutto torna a funzionare come niente fosse, il tutto senza nessuna spia. Ho pensato alla batteria, ce l’ho su da almeno 5 anni e la macchina la uso pochissimo, contate che è una 2014. Pareri? Grazie
 
Tecnicamente la prima avvisaglia di una batteria scarica è la disabilitazione dello start and stop, con relativa spia con punto esclamativo gialla. Però direi che faresti bene a cambiarla subito con una AGM e vedere come va il cambio.
 
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