Allora da comprare è il kit della lukma nei 2300 ti ha cambiato solo le frizioni tct o anche il volano? perchè io vedo che le frizioni originali alfa siamo sui 700 euro, il volano sui 400 circa e ci sono poi 400/500 euro circa di manodopera..le 700/800 euro in più da cosa sono dovute?
allora da comprare è il kit luk che comprende frizioni e attuatori perché anche quelli vanno cambiati e sta sui 1000€ più o meno, poi la manodopera è di 50€ l’ora in media per i meccanici e ci ha lavorato davvero tanto tempo per metterla a posto in più all’inzio non si sapeva se fosse un problema delle frizioni o un problema della meccatronica quindi il mio meccanico ha prima fatto delle prove con una meccatronica test e poi avendo visto che non era quello il problema ha smontato tutto ed ha tirato giù il cambio notando che dentro al cambio c’era stata una perdita d’olio importante. Però ecco non è detto al 100% che il problema siano le frizioni, conosco altre persone con il mio stesso problema a cui invece hanno cambiato la meccatronica che costa sui 4000€. Quindi diciamo che i passi da fare prima di farti tirare giù il cambio sono:ma nei 2300 ti ha cambiato solo le frizioni tct o anche il volano? perchè io vedo che le frizioni originali alfa siamo sui 700 euro, il volano sui 400 circa e ci sono poi 400/500 euro circa di manodopera..le 700/800 euro in più da cosa sono dovute?
1) controllare che la meccatronica funzioni
2) nel caso funzioni tirare giù il cambio
In più a me una volta tirato giù il cambio si era accorto che anche delle boccole dentro al cambio erano completamente rovinate a causa dell’olio ed ha dovuto cambiare pure quelle. Il prezzo che ti ho detto è iva inclusa ovviamente quindi considerando tutta sta trafila i pezzi (perché se fossero le frizioni devi pure cambiare quasi sicuramente anche gli attuatori) e considerando anche l’IVA arrivi sui 2300€