Ciao a tutti, volevo chiedervi dei pareri su un esperienza appena capitata.
Giulietta 1.6 120cv con TCT, aria condizionata accesa, stavo percorrendo un tratto in coda al traffico, velocità bassa con marcia superiore e quindi giri bassi, quando ho l aria accesa la macchina, credo giustamente, risulta abbastanza meno scattante, in ripresa gas, solitamente interviene il TCT che scala marcia se affondo un po piu aggressivamente.
Sorpasso un auto affondando il gas, ripresa scarsa, per affrettare la cambiata cambio io dalle palettine dietro sterzo, ma imterviene anche la cambiata TCT un po in ritardo, mi ritrovo dalla 4 sotto giri alla 1 a 5500 giri per qualche secondo....
appena noto questo sbalzo freno per far si che i giri si abbassino.
Ho continuato a guidare normalmente fino a destinazione.
Pensate possa aver registrato un fiori giri e / o fatto qualche danno?
Giulietta 1.6 120cv con TCT, aria condizionata accesa, stavo percorrendo un tratto in coda al traffico, velocità bassa con marcia superiore e quindi giri bassi, quando ho l aria accesa la macchina, credo giustamente, risulta abbastanza meno scattante, in ripresa gas, solitamente interviene il TCT che scala marcia se affondo un po piu aggressivamente.
Sorpasso un auto affondando il gas, ripresa scarsa, per affrettare la cambiata cambio io dalle palettine dietro sterzo, ma imterviene anche la cambiata TCT un po in ritardo, mi ritrovo dalla 4 sotto giri alla 1 a 5500 giri per qualche secondo....
appena noto questo sbalzo freno per far si che i giri si abbassino.
Ho continuato a guidare normalmente fino a destinazione.
Pensate possa aver registrato un fiori giri e / o fatto qualche danno?
