Problema cambio

Gabriele Bravin

Alfista principiante
1 Dicembre 2018
95
7
9
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.6
Buongiorno a tuttla mia 156 1.6 con soli 100.000km da qualche settimana ha iniziato ad avere problemi con la quarta e la retro.
Con la retro quando parto la mattina sento come grattare poi tutto tranquillo...
Con la quarta invece c'è difficolta di inserire ma soprattutto di toglierela marcia...
La frizione è apposto.
Avete qualche idea?
Grazie in anticipo
 
Per livello dovrebbe esserci una astina sul culo cambio ma bisogna alzare auto per vederla e controllare per inserimento marce potrebbe essere i cavi che sono duri falla provare a un meccanico e ti dice subito se sono cavi o altro
 
  • Like
Reactions: Gabriele Bravin
Per livello dovrebbe esserci una astina sul culo cambio ma bisogna alzare auto per vederla e controllare per inserimento marce potrebbe essere i cavi che sono duri falla provare a un meccanico e ti dice subito se sono cavi o altro
Oggi appunto l'ho fatta provare a un meccanico.
Io non mi fido troppo.
Lui dice che va sicuramente rettificato il cambio... Magari si puó provare a cambiare l'olio ma magari è una spesa inutile.. Secondo lui..

Per l'olio è la prima cosa che ho pensato.. Invece per i cavi duri non c'ero arrivato e neanche il meccanico...purtroppo la sua soluzione è adesso salti la quarta poi quando vuoi rettifichiamo il cambio e cambiamo frizione.
 
Per me si... Ma mi potrei anche sbagliare..
Secondo il meccanico è apposto.
Poi ovviamente lavorando sul cambio si cambierà anche la frizione
 
Per me si... Ma mi potrei anche sbagliare..
Secondo il meccanico è apposto.
Poi ovviamente lavorando sul cambio si cambierà anche la frizione
Tralasciando il problema sulla quarta, di solito quando la retro "gratta" l'imputata più sospetatta è la frizione....;)
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sincronizzatori..

Il cambio sui Twin Spark non ha l'astina..

Ma due Viti con testa esagonale cava brugola del 12 che vanno svitati..

Uno è il tappo di scarico l'altro quello del livello..


 
Ultima modifica: