Problema cambio

Su auto con motori con tanta coppia, un cambio manuale rischierebbe di avere una frizione molto pesante e alla lunga stancante.

Ti ricordo che su una Stelvio hai oltre 450Nm, e la massa da spostare è importante.
E' tanta roba, anche da gestire.

Nelle auto "normali" quando hai 250Nm di coppia, è già tanto.
Ed in tal caso la gestione della frizione è decisamente più ragionevole.
sicuramente sarebbe impegnativa, ma se calcoli che la 166 ne aveva 380 non sarebbe insostenibile.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
sicuramente sarebbe impegnativa, ma se calcoli che la 166 ne aveva 380 non sarebbe insostenibile.
Gran macchina la 166, bei motori e sospensioni di pregio (anteriormente a quadrilatero alto, posteriormente a bracci multipli). Per quei tempi era tanta roba.
Io ho guidato per un po' una 164, ma purtroppo non una 166.

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
notavo delle vibrazioni da appena comprata l’auto l’ho portata ad un gommista e praticamente l’auto ha dischi anteriori deformati e dischi usurati quindi vibra anche in frenata auto acquistata usata due settimane fa in concessionaria, dove appena comprata aveva il termostato rotto e nessuno lo aveva notato, cosa dovrei fare secondo voi?

Gran macchina la 166, bei motori e sospensioni di pregio (anteriormente a quadrilatero alto, posteriormente a bracci multipli). Per quei tempi era tanta roba.
Io ho guidato per un po' una 164, ma purtroppo non una 166.
ne ho consumate due .... un Alfa stupenda che mi ha dato tante soddisfazioni... con la prima ho avuto parecchi problemi (a neanche 30.000 km albero motore spaccato in due) però una volta riparata un gran divertimento.

• Mi piace
Reazioni: MT64