PROBLEMA CAPOTE ALFA ROMEO SPIDER 2008

Teo98

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2018
1
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2 JTS
Ciao a tutti, vi chiedo di aiutarmi il più possibile con le vostre conoscenze!
Posseggo da ormai 3 anni la mia bellissima Alfa Romeo Spider, è una macchina che adoro, però, sfortunatamente da ormai 1 anno è ferma da un meccanico della zona per un problema alla capote, causata da quest'ultimo.
Spiego velocemente il fatto; ho portato la mia Alfa presso questo 'meccanico' (se così lo si può chiamare), per far aggiustare la carrozzeria del telaio confinante la capote (danneggiato dopo un tentativo di furto), ma soprattutto per far sistemare un problema di apertura e chiusura che la capote ogni tanto dava.
Dopo averla consegnata, comunico al meccanico di aprire la capote dal pulsante (automaticamente) e non trascinandola a mano, perché se no parte tutto il circuito, essendo un sistema molto complicato, come se gli avessi detto il contrario!! Allora lui apre la capote con il pulsante e la spinge manualmente, la centralina sfasa del tutto; viene registrata una seconda volta la centralina, ma dopo alcune prove iniziali, dove si pensava che il problema fosse risolto, all'insorgere di 20 gg dopo, la capote dà più problemi di prima.
Ora la macchina è ancora da questa officina, dicono che abbiano contattato tutti i centri Alfa del Nord Italia ed averla portata alla casa di Arese (dato che mi trovo nella zona di Como), ma nulla, l' Alfa dopo un'analisi ci comunica che il SENSORE del BLOCCO DESTRO della CAPOTE (quello in foto) è rotto e che deve essere sostituito, ma sfortunatamente in Italia il pezzo non si trova e devo provare a trovarlo in Inghilterra o in Germania.
Ora vi chiedo un serio aiuto, di comunicarmi tutto quello che si può sapere su questo pezzo, se si può trovare, se esiste un ricambio o se non si può fare più nulla.

Grazie mille

IMG_6640.jpg
IMG_6639.jpg
IMG_6641.jpg
 
Sembrerebbe il ricambio codice 50500379 SERRATURA DS. Su ePER risulta ordinabile. Tempo fa, avendo problemi nel reperire un ricambio mi rivolsi direttamente al produttore via email info@pininfarina.it e mi rispose istantaneamente l'ing.
Danilo Actis Alesina
Purchasing & Logistic Dpt.
Spare parts Department
PININFARINA S.P.A.
Via Nazionale, 30 - 10020
Cambiano (Torino, Italy)
Tel. (+39) 011 9438401
Cell. (+39) 335 6323194
d.actisalesina@pininfarina.it
www.pininfarina.com
www.pininfarinaextra.com
dandomi opportune indicazioni.
Spero possa risolvere anche il tuo problema.

P.S. abito a Gallarate, tu?
 
Alfa Romeo Brera Spider Door Lock

qui hanno sia il destro che il sinistro...per sicurezza mandagli una mail prima e chiedi se ce li hanno in magazzino...diversamente di solito in qualche maniera riescono a procurarsi tutto
 
Mandagli una mail...non è detto che non te lo trovi no
 
Salve , nuovo iscritto mha vecchio alfista... ho problemi idraulici alla pompa della mia spider 939 , mi da errore surriscaldamento , dopo aver fatto di tutto ( pistoni e varie ) per aiutarlo il capo officina mi dice che serve il motore nuovo ( 2400 euri ) Qualcuno di voi ne ha uno funzionante o sapete chi li rigenera ? Grazie sono con la capote fuori uso HELP!!!
 
Cerca su ebay UK è pieno di autodemolizioni che vendono parti per la spider.
E se non li hanno negli articoli in vendita prova comunque a mandare una mail o messaggio. Generalmente riescono a trovare tutto
 
Grazie
Cerca su ebay UK è pieno di autodemolizioni che vendono parti per la spider.
E se non li hanno negli articoli in vendita prova comunque a mandare una mail o messaggio. Generalmente riescono a trovare tutto
Gr
Cerca su ebay UK è pieno di autodemolizioni che vendono parti per la spider.
E se non li hanno negli articoli in vendita prova comunque a mandare una mail o messaggio. Generalmente riescono a trovare tutto
grazie mille ho provato , tutto molto datato e senza certezza.
 
Nuovo non lo trovi quasi sicuramente o se lo trovi i prezzi sono quelli che ti hanno detto in officina.
L’unica alternativa è appunto l’usato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto