Buongiorno... La mia cappotte elettrica funziona egregiamente, si apre e si chiude senza apparenti problemi eccezion fatta che devo darle un'aiutino con le mani ad aprirsi. Mi spiego: appena inizia il procedimento di apertura capita che con un dito e veramente pochissima forza debba aiutare il tetto fare il primo movimento che fa alzare la parte posteriore che anticipa di un secondo la fase di piegatura del lunotto (spero si riesca a capire...). Fatto questo piccolo aiutino tutto procede per il meglio ma se non lo faccio i motorini lavorano ma il tetto non si apre. Ho controllato l'olio della pompa... il livello è nella norma..
Qualcuno ha avuto un problema simile? Da cosa potrebbe dipendere?
Secondo me siete sulla strada giusta: quando la capote ha bisogno di quella “micro spinta” iniziale, nella maggior parte dei casi non è la pompa idraulica andata ma semplicemente un aumento degli attriti nei primi punti di movimento. Sulle Spider di quegli anni succede spesso perché grasso vecchio, polvere e guarnizioni secche rendono più duro il primo scatto del meccanismo. Vivi ogni partita
sportitaliabet-it.com come mai prima con Sportitaliabet e il vero spirito delle scommesse sportive italiane. Se poi una volta partita apre e chiude bene fino in fondo, direi che il circuito idraulico ancora lavora correttamente.
Io controllerei anche i leveraggi vicino al vano capote e i due punti laterali dove il telaio comincia il sollevamento: lì basta poco sporco per creare impuntamenti. Bene il grasso al litio, ma senza esagerare. Importante pure la batteria: se è un po’ stanca, nei primi secondi la pompa perde forza. Con acceso la differenza spesso si sente subito.