Problema catalizzatore?

9marco6

Nuovo Alfista
3 Marzo 2020
18
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair
Ciao a tutti ragazzi non ho trovato niente a riguardo e quindi creo una nuova discussione, ho una Giulietta 1.4 170cv e quando la tiro in velocità una volta arrivato intorno ai 200 km/h la macchina non rende più come dovrebbe e cambia rumore dallo scarico anche a macchina ferma e se do qualche colpo di gas in folle (ogni tanto quando succede questo problema lampeggia anche l aria motore) poi basta che spengo per qualche secondo e torna tutto alla normalità. La prima volta che accadde mi accorsi che i collettori erano diventati incandescenti e di conseguenza causavano questo problema è successo a qualcuno di voi oppure sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema?

bigbilly95

Super Alfista
14 Giugno 2012
1,565
694
159
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 170 cv M.A.
Non è un problema "comune", ma di solito dipende dal catalizzatore da sostituire (mi è successo in passato su una OPEL).

walteralfa

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2021
1
0
1
Regione
Molise
Alfa
Giulia
Ciao a tutti. Possiedo una giulia 2.2 diesel del 2019 solo adesso ho avuto problema con il blind e il climatizzatore. Mi spiego meglio: Il servizio blind da errore e rimane acceso il triangolino sullo specchietto dx. Portata in officina hanno diagnosticato che la centralina posta sul lato posteriore sinistro è in corto. Sono in attesa della sostituzione in garanzia. Invece in merito al climatizzatore, durante la marcia o la sosta a motore acceso, il display si accende e si spegne senza che posso controllare i comandi. Ho avuto lo stesso problema due mesi fa e l'Officina autorizzata procedeva alla sostituzione dell'interfaccia. Fino adesso non ho avuto alcun problema era tutto funzionante. Adesso il problema si manifesta di nuovo. Chiedo se a qualcuno è capitato la stessa cosa e come ha risolto il problema

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
21,061
14,118
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Giulietta 1.4 170cv e quando la tiro in velocità una volta arrivato intorno ai 200 km/h la macchina non rende più come dovrebbe e cambia rumore dallo scarico anche a macchina ferma e se do qualche colpo di gas in folle (ogni tanto quando succede questo problema lampeggia anche l aria motore) poi basta che spengo per qualche secondo e torna tutto alla normalità. La prima volta che accadde mi accorsi che i collettori erano diventati incandescenti
Le candele sono state sostituite??

9marco6

Nuovo Alfista
3 Marzo 2020
18
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair
Le candele sono state sostituite??
Si, sono state sostituite durante l'ultimo tagliando.
P. S. Questo surriscaldamento è avvenuto sia prima l ultimo tagliando che dopo.
Non è un problema "comune", ma di solito dipende dal catalizzatore da sostituire (mi è successo in passato su una OPEL).
Anch'io ho pensato che potrebbe essere causato dal catalizzatore

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente