Problema catalizzatore?

9marco6

Nuovo Alfista
3 Marzo 2020
18
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair
Ciao a tutti ragazzi non ho trovato niente a riguardo e quindi creo una nuova discussione, ho una Giulietta 1.4 170cv e quando la tiro in velocità una volta arrivato intorno ai 200 km/h la macchina non rende più come dovrebbe e cambia rumore dallo scarico anche a macchina ferma e se do qualche colpo di gas in folle (ogni tanto quando succede questo problema lampeggia anche l aria motore) poi basta che spengo per qualche secondo e torna tutto alla normalità. La prima volta che accadde mi accorsi che i collettori erano diventati incandescenti e di conseguenza causavano questo problema è successo a qualcuno di voi oppure sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema?
 
Non è un problema "comune", ma di solito dipende dal catalizzatore da sostituire (mi è successo in passato su una OPEL).
 
Ciao a tutti. Possiedo una giulia 2.2 diesel del 2019 solo adesso ho avuto problema con il blind e il climatizzatore. Mi spiego meglio: Il servizio blind da errore e rimane acceso il triangolino sullo specchietto dx. Portata in officina hanno diagnosticato che la centralina posta sul lato posteriore sinistro è in corto. Sono in attesa della sostituzione in garanzia. Invece in merito al climatizzatore, durante la marcia o la sosta a motore acceso, il display si accende e si spegne senza che posso controllare i comandi. Ho avuto lo stesso problema due mesi fa e l'Officina autorizzata procedeva alla sostituzione dell'interfaccia. Fino adesso non ho avuto alcun problema era tutto funzionante. Adesso il problema si manifesta di nuovo. Chiedo se a qualcuno è capitato la stessa cosa e come ha risolto il problema
 
Giulietta 1.4 170cv e quando la tiro in velocità una volta arrivato intorno ai 200 km/h la macchina non rende più come dovrebbe e cambia rumore dallo scarico anche a macchina ferma e se do qualche colpo di gas in folle (ogni tanto quando succede questo problema lampeggia anche l aria motore) poi basta che spengo per qualche secondo e torna tutto alla normalità. La prima volta che accadde mi accorsi che i collettori erano diventati incandescenti
Le candele sono state sostituite??
 
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Le candele sono state sostituite??
Si, sono state sostituite durante l'ultimo tagliando.
P. S. Questo surriscaldamento è avvenuto sia prima l ultimo tagliando che dopo.
Non è un problema "comune", ma di solito dipende dal catalizzatore da sostituire (mi è successo in passato su una OPEL).
Anch'io ho pensato che potrebbe essere causato dal catalizzatore