Problema cilindro 4 Alfa Romeo Giulietta

Ottimo! Io usando Motul come olio direi che potrei scegliere questo:

MOTUL 108119 Detergente per motore​


E' stato già testato da qualcuno?
 
È un prodotto che è un'istituzione assieme agli altri due. Lo uso da decenni.
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Ottimo!!! Quindi vado tranquillo col modulo multiair? Non è che smuovendo eventuali morchie vado a peggiorare?
La prossima auto a cui devo fare il tagliando non è la Giulietta ma la Giulia 2.0 Multiair! Quasi quasi lo provo..
 
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Dal momento che hai avuto problemi è a causa delle morchie precedenti che già ci sono dentro il modulo. Non è che inserendo l'additivo può peggiorare la situazione..
 
A questo punto mi sorge anche la domanda:
Dovessi prendere la decisione di cambiare il modulo, potrei stare più tranquillo a livello di problematiche avendola sempre in mano io e trattandola a modo?
Si ma te lo deve dire un(buon) meccanico se è il caso di cambiare il modulo.Sicuramente il modulo Multiair in una my2016 o cmq anche una my2014 è stato rivisto e corretto diciamo. Dovresti farla vedere da un altro meccanico, anche se mi rendo conto che non è facile trovarne di fiducia. Chi ce l aveva prima lo cambiava l olio secondo la frequenza prevista dal lum? Perché se non è così ci sta' che possa dare problemi di affidabilità.Io ho una Multiair del 2018 con 95000km , Nella manutenzione sono scrupoloso ma non maniacale e la macchina va che è una meraviglia Ho solo dovuto cambiare il depressore che purtroppo è un problema abbastanza ricorrente su questo modello ma di sicuro non è un dramma.
 
Ok, quale additivo usate??
Entrambi questi additivi vanno usati a motore caldo, con macchina in moto al minimo per 20/30.minuti.
Se con una siringa con punta di plastica si inietta 30/50 millilitri nella valvolina utilizzata per ricaricare il modulo (togliendo il tappo di carico olio, è ben visibile all'interno) si immette direttamente nel modulo il prodotto di pulizia e sarà più efficace
nulla vieta di immettere tutro il flacone direttamente nel modulo e poi mettere in moto (sempre a motore caldo) però non so quanto prodotto si riuscirà a "sparare" dentro, comunque sempre meglio che metterlo nella coppa, perché anche in 30 minuti al minimo, ben poco olio trattato passerà dal modulo, visto che ne contiene 250 millilitri e di olio negli attuatori con motore al minimo.ne passera ben poco...
 

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