problema climatizzatore 159

unico.dc

Nuovo Alfista
12 Giugno 2015
12
0
1
me
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1900
Salve ragazzi e il mio primo post che scrivo e spero di non sbagliare sezione,o cercato un po per il forum ma senza trovare nulla che mi potesse aiutare,circa un mese fa ho fatto caricare il gas nel clima fin qui tutto a posto ,adesso e da qualche giorno (diciamo che la uso poco e mi sono accorto solo adesso) ho notato che mentre esce l'aria fredda dopo un po esce a temperatura esterna ,non so se mi sono spiegato bene.... l'aria a che esce fredda a che non lo e più come se si staccasse il compressore,tornando dopo un poco di nuovo fredda, se ci fosse una perdita non dovrebbe raffreddare x niente penso...la macchina sta sotto il sole per varie ore durante il giorno ,ma ho notato che la sera questo difetto non lo fa quasi mai. cosa potrebbe essere? il clima e quello automatico bi zona.grazie in anticipo per la vostra comprensione e collaborazione.
 
Salve ragazzi e il mio primo post che scrivo e spero di non sbagliare sezione,o cercato un po per il forum ma senza trovare nulla che mi potesse aiutare,circa un mese fa ho fatto caricare il gas nel clima fin qui tutto a posto ,adesso e da qualche giorno (diciamo che la uso poco e mi sono accorto solo adesso) ho notato che mentre esce l'aria fredda dopo un po esce a temperatura esterna ,non so se mi sono spiegato bene.... l'aria a che esce fredda a che non lo e più come se si staccasse il compressore,tornando dopo un poco di nuovo fredda, se ci fosse una perdita non dovrebbe raffreddare x niente penso...la macchina sta sotto il sole per varie ore durante il giorno ,ma ho notato che la sera questo difetto non lo fa quasi mai. cosa potrebbe essere? il clima e quello automatico bi zona.grazie in anticipo per la vostra comprensione e collaborazione.
Non è facile poterti aiutare in quanto le variabili in gioco sono molte, ti consiglio di affidarti ad un tecnico di provata capacità...

Il tecnico saprà discriminare se il problema è elettronico o meccanico. Il fatto che l'aria non esca costantemente fredda può dipendere da qualche sonda o dalla centralina che hanno dei problemi come potrebbe dipendere dal circuito frigorifero, solo con idonea strumentazione potrai sapere in che direzione muoverti.


:ernaehrung004:
 
Grazie per la risposta devo andare da un amico che lavora presso un'officina,oggi ho notato che se metto il clima su lo sarebbe sotto i 16 gradi il problema nn sembra verificarsi a questo punto penso sua un problema di sensori anche xche toccando i tubi nel vano motore sono congelati xcio nn penso sia un problema di gas.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
uploadfromtaptalk1434225511469.jpgecco una foto del vetro appannato dal clima .la sera funziona benissimo il problema si presenta solo di giorno. Nn e successo mai a nessuno ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Visualizza allegato 117496ecco una foto del vetro appannato dal clima .la sera funziona benissimo il problema si presenta solo di giorno. Nn e successo mai a nessuno ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il fatto che il vetro si appanni capita quando l'umidità ambiente è molto elevata.... nulla di patologico.


:ernaehrung004:
 
Lo so che è una cosa normale però dimostra che il clima manda aria fredda

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Grazie per la risposta devo andare da un amico che lavora presso un'officina,oggi ho notato che se metto il clima su lo sarebbe sotto i 16 gradi il problema nn sembra verificarsi a questo punto penso sua un problema di sensori anche xche toccando i tubi nel vano motore sono congelati xcio nn penso sia un problema di gas.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il tubo di alta pressione tubo sottile deve essere caldo, l andata per capirci,
Se questa tubazione ghiaccia vuol dire che per qualche motivo non arriva liquido alla termostatica,
Motivo da verificare.

Il ritorno bassa pressione tubo grosso,invece deve essere intorno ai 5*C se ghiaccia o caldo non va bene, ci sono dei problemi.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Il grosso ghiaccia il piccolo no

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si sente il compressore che attacca e stacca come se arrivasse un temperatura

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk