Problema climatizzatore Alfa Romeo Giulia

Ciao a tutti, la mia esperienza riguarda la centralina fusibili Marelli che sta sotto il tappetino lato passeggero. E' semplice da raggiungere, togli i tappetini e sviti con le mani i due fermi. Su di essa ci sono fusibili e molti connettori multipolari. Notavo che se la schiacciavo con le dita o con il piede succedevano cose strane tipo spegnimento del clima (quello che succede a te), segnalazione acqua nel filtro gasolio e altre stranezze. Dopo vari tentativi di disinserimento e reinserimento dei connettori e dei fusibili (pensavo a dell'ossido) mi sono deciso a smontarla (sono tre dadi) e la ho aperta. Dentro ci sono due schede una sopra l'altra connesse con dei pettini che sono "impiantati" nel circito stampato ma non saldati con lo stagno. Mi sono messo con pazienza e attenzione e li ho ripassati con il saldatore a stagno (bisogna fare attenzione, se non si ha manualità con l'attrezzo meglio andare da un riparatore tv). A quel punto rimontando il tutto non ho più avuto problemi. Stacca sempre il polo negativo della batteria quando maneggi su queste cose.