Problema Climatizzatore

adesso non vorrei dire una stupidata ma mi sembra che a me abbian messo settimana scorsa il 134a nell'impianto della 159..
 
Si certo è cosi si continuerà a caricare R 134 nei vecchi impianti, finché sarà disponibile il R 134 , e finche la legge lo permette.
Poi verrà bandito come e e stato bandito R 22 dal 2010.
Poi vi sarà un refrigerante alternativo, questo per le vecchie auto, ma pure credo che va bene
Hfo 1234 come alternativa è simile al 99%, ma con certezza non lo so .

Per le nuove auto da quando parte il decreto vecchio del 2011,
Ma ancora non so se se partito, viste le deroghe in corso degli anni, bisognerebbe chiedere in officina loro lo sanno.
Caricheranno solo Ufo 1234,
Quello che non so e :
Utilizzeranno lo stesso compressore ?
Oppure ne progettano uno.di.nuovo ?

Le officine si dovranno attrezzare con una nuova macchina per le ricariche del Hfo 1234, costo 4/5000 euro, e il prezzo della ricarica aumenterà, anche sopra i 100 euro, e cercheranno di ricaricare il più possibile , anche condizionatori gia CARICHI,
per ammortizzare il costo, aggiuntivo della nuova macchina,
Le officine sono incazzatissime,
A loro frega poco tutta questa cosa, e devono investire, e sborsare soldi, e una macchina nuova in officina, un intrigo per loro.
 
Ciao ragazzi piacere sono giuseppe avrei una domanda...i modelli giulietta dal 2014 in poi hanno il clima bizona di serie?
 
Mi riferisco al modello super 1,4 tb da 120 cv
 
La devo raccontare, per che' e' troppo comica. Dopo aver preso un appuntamento per il clima troppo rumoroso, in alcuni frangenti si sente il rumore che segue i giri del motore, della giulietta , ieri mi presento e mi fanno parlare con un fantomatico capo ofifcina, un meccanico normale. Gli spiego la problematica e la prima cosa che dice : ...e' normale non si preoccupi ( senza neache accendere la macchina). Gli spiego che questa anomalia si presenta random e che lo fa con la macchina in movimento e non ferma.
Allora lo scienziato mi dice: Il compressore e' a geometria variabile....... conosce la geometria??:confused::rolleyes: Io gli dico in che senso??? LUI: la geometria ...nel senso eh uhm uhm ...insomma immagini una specie di cilindro dove quando lei richiede piu' gas al clima il cilindro spinge e quando richiede meno gas il cilindro si riposiziona.
Quindi e' normale che le faccia ciò, comunque se vuole può prendere un appuntamento e la controlliamo...
ed io: ....ci penso e le faccio sapere...:rolleyes:
Non credo che gliela lascio...non mi fido :D
.ps: officina autorizzata.......
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
La devo raccontare, per che' e' troppo comica. Dopo aver preso un appuntamento per il clima troppo rumoroso, in alcuni frangenti si sente il rumore che segue i giri del motore, della giulietta , ieri mi presento e mi fanno parlare con un fantomatico capo ofifcina, un meccanico normale. Gli spiego la problematica e la prima cosa che dice : ...e' normale non si preoccupi ( senza neache accendere la macchina). Gli spiego che questa anomalia si presenta random e che lo fa con la macchina in movimento e non ferma.
Allora lo scienziato mi dice: Il compressore e' a geometria variabile....... conosce la geometria??:confused::rolleyes: Io gli dico in che senso??? LUI: la geometria ...nel senso eh uhm uhm ...insomma immagini una specie di cilindro dove quando lei richiede piu' gas al clima il cilindro spinge e quando richiede meno gas il cilindro si riposiziona.
Quindi e' normale che le faccia ciò, comunque se vuole può prendere un appuntamento e la controlliamo...
ed io: ....ci penso e le faccio sapere...:rolleyes:
Non credo che gliela lascio...non mi fido :D
.ps: officina autorizzata.......
In provincia di...?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto