120cv GPL problema climatizzatore

Luca_pe

Nuovo Alfista
7 Luglio 2019
27
1
4
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo gpl
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Posseggo una giulietta del 2012 1.4 turbo gpl. Ho un problema con il climatizzatore. Il meccanico ha detto che ho il radiatore clima rotto e deve essere sostituito. Attualmente l'impianto è totalmente vuoto. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E' un lavoro che posso fare in autonomia? Dove si trova il pezzo? Grazie a tutti
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Posseggo una giulietta del 2012 1.4 turbo gpl. Ho un problema con il climatizzatore. Il meccanico ha detto che ho il radiatore clima rotto e deve essere sostituito. Attualmente l'impianto è totalmente vuoto. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E' un lavoro che posso fare in autonomia? Dove si trova il pezzo? Grazie a tutti
La sostituzione la puoi fare da te, te la senti?
Sei sicuro sia proprio il radiatore e non l'evaporatore ( qualche tubazione)?
L'evaporatore è in posizione infelice... te lo sconsiglio.

Hai fatto una ricarica con il tracciante?
 
La sostituzione la puoi fare da te, te la senti?
Sei sicuro sia proprio il radiatore e non l'evaporatore ( qualche tubazione)?
L'evaporatore è in posizione infelice... te lo sconsiglio.

Hai fatto una ricarica con il tracciante?
Sì, è stato provato ed è sicuro che la perdita è lì. Attualmente l'impianto è totalmente vuoto
 
Non credo e non ti consiglio di fare un lavoro in autonomia.
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Posseggo una giulietta del 2012 1.4 turbo gpl. Ho un problema con il climatizzatore. Il meccanico ha detto che ho il radiatore clima rotto e deve essere sostituito. Attualmente l'impianto è totalmente vuoto. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E' un lavoro che posso fare in autonomia? Dove si trova il pezzo? Grazie a tutti
Settimana scorsa. L'impianto presentava il fischio tipico della bassa pressione, quel testone del meccanico ha voluto solo riempirlo nonostante fosse chiaramente necessario un test di tenuta... risultato, radiatore cambiato a spese loro, dopo che l'impianto si stava svuotando di nuovo.
Non mi pare un prezzo eccessivo, per l'evaporatore ho sentito parlare almeno del doppio.
 
Settimana scorsa. L'impianto presentava il fischio tipico della bassa pressione, quel testone del meccanico ha voluto solo riempirlo nonostante fosse chiaramente necessario un test di tenuta... risultato, radiatore cambiato a spese loro, dopo che l'impianto si stava svuotando di nuovo.
Non mi pare un prezzo eccessivo, per l'evaporatore ho sentito parlare almeno del doppio.

Grazie mille. Era giusto per farmi un'idea. Nel frattempo anche da me c'è stata una grandinata e la macchina si è distrutta, quindi credo che penserò prima ad aggiustare le cose più importanti e dopo il climatizzatore
 
Mi dispiace, è una delle mie paure per cui spero di trovare presto un garage.
 
Buona sera ragazzi sono nuovo del forum, non so se questo è il modo giusto di iniziare una discussione (vogliate scusarmi). A luglio 2019 ho acquistato una giulietta 1.4 tb gpl 120 cv del 2014, perfettamente funzionante dopo 4 mesi mi accorgo che il clima bizona non funziona bene, lato guidatore aria bollente nonostante temperatura a 16 gradi con ac accesa e lato passeggero aria ghiacciata. Sono andato in alfa romeo e mi hanno detto che si piantato il motorino e per sostituirlo ci sono 16 ore di lavoro più il motorino, mi viene da piangere Qualcuno può consigliarmi? ha avuto il mio stesso problema? Auto non in garanzia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrebbe dipendere anche da una perdita di gas refrigerante. Fai controllare se la quantità è corretta