Problema Climatizzatore

ok.ma il sensore tempeatura esterna e 'quello sullo specchio sinistro vero?
sulla mia 2000 cc 140 my 2012 è li.una volta lo staccai ,non avendo lo sportello, e non mi dava la temperatura sul cruscotto della aria esterna e comparve l'errore in diagnosi;cosa che per il sensore anti-brina non è avvenuta.
te comunque hai fatto anchei il trapianto del termistore?
 
qui se ne parlato tanto. solo l ntc non si vende, si vende insieme a tutto il cablaggio costo circa 200 euro. se poi conosci qualcuno in officina potrai acquistare solo ntc a circa 60 euro perchè è un kit assistenziale. facendolo cambiare da loro ti costa circa 90 euro. oppure ce la guida di un membro del forum x sostituirlo con un ntc compatibile e ti costa circa 10 euro. non tenere il sensore fuori dalla sua sede perchè sforzi il compressore che gira sempre a pieno carico e in più rischi di avere brina in macchina. ora scegli tu quale opzione adottare.
p.s. tutte queste info erano gia state ben spiegate in questa discussione.
 
Ultima modifica:
ok .grazie per le informazioni .
riguardo al compressore dici che gira a pieno carico troppo ...
non capisco questa ultima frase .
se tengo il sensore fuori e aziono il compressore dalla centralina clima(uso climatizzatore manuale e non in modalita 'automatica che non ho mai usato) egli cominciera'a svolgere il suo lavoro ,sopportando il cerco "carico di lavoro".

perchep dici sempre pieno carico? il compressore appena partito non lavora sempre sempre sotto il solito sforzo che varia solo in funzone del numerodi giro motore?

cosa c'entra il sensore con il carico assoggettato al compressore?
 
ok .grazie per le informazioni .
riguardo al compressore dici che gira a pieno carico troppo ...
non capisco questa ultima frase .
se tengo il sensore fuori e aziono il compressore dalla centralina clima(uso climatizzatore manuale e non in modalita 'automatica che non ho mai usato) egli cominciera'a svolgere il suo lavoro ,sopportando il cerco "carico di lavoro".

perchep dici sempre pieno carico? il compressore appena partito non lavora sempre sempre sotto il solito sforzo che varia solo in funzone del numerodi giro motore?

cosa c'entra il sensore con il carico assoggettato al compressore?
perche tenendolo fuori legge una temperatura piu alta di quella dei condotti e gira a pieno carico. x questo esiste quel sensore. infatti quando è starato è come se leggesse una temperatura vicino allo zero e il clima si stacca. viceversa legge una temperatura alta e va a pieno carico
 
ok.ma il sensore tempeatura esterna e 'quello sullo specchio sinistro vero?
sulla mia 2000 cc 140 my 2012 è li.una volta lo staccai ,non avendo lo sportello, e non mi dava la temperatura sul cruscotto della aria esterna e comparve l'errore in diagnosi;cosa che per il sensore anti-brina non è avvenuta.
te comunque hai fatto anchei il trapianto del termistore?

Si è quello sotto lo specchio dx...no non fatto il trapianto per ora perché l'originale funziona ;)...in diagnosi l'antibrina non te lo da perché è un errore che avviene in random, devi avere culo a fare la diagnosi quando è impallato :)
 
Si è quello sotto lo specchio dx...no non fatto il trapianto per ora perché l'originale funziona ;)...in diagnosi l'antibrina non te lo da perché è un errore che avviene in random, devi avere culo a fare la diagnosi quando è impallato :)
non confondete. in diagnosi esce tutto a patto che un componente elettronico sia in corto o circuito aperto. poi oltre agli errori in diagnosi si vanno leggere i valori ed una persona competente si rende conto che un componente non va da questo. nel caso del sensore antibrina è starato cioè legge un valore non veritiero quindi in diagnosi non lo rileverà mai in nessun caso come errore, solo se si interrompe o va in corto. spero di aver reso l idea
 
ok alfa 77. ma con "pieno carico cosa intendi intendi:

1)funziomamento normale ?
o
2)funzionamto anormale(sensore staccato come ho io ora) e quindi piu' gravoso?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok .grazie per le informazioni .
riguardo al compressore dici che gira a pieno carico troppo ...
non capisco questa ultima frase .
se tengo il sensore fuori e aziono il compressore dalla centralina clima(uso climatizzatore manuale e non in modalita 'automatica che non ho mai usato) egli cominciera'a svolgere il suo lavoro ,sopportando il cerco "carico di lavoro".

perchep dici sempre pieno carico? il compressore appena partito non lavora sempre sempre sotto il solito sforzo che varia solo in funzone del numerodi giro motore?

cosa c'entra il sensore con il carico assoggettato al compressore?
Lo scopo del sistema che controlla il compressore (che sia a cilindrata fissa o variabile) è quello di mantenere l'evaporatore ad una determinata temperatura (es. 5°C). Se il sensore di temperatura dell'evaporatore viene messo in abitacolo ad una temperatura alta il compressore funzionerà a pieno carico (massima cilindrata nel caso sia variabile) per tutto il tempo rischiando di portare l'evaporatore sotto zero e quindi di danneggiare l'impianto.
 
  • Like
Reactions: molly65 e servator