franco853
Alfista principiante
- 15 Febbraio 2018
- 159
- 60
- 39
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 MultiAir
Si può se trovi un meccanico bravo che gli va di mettersi su queste cose, altrimenti va cambiato tutto il compressore, inoltre quelli della prima versione tendono a rompere la frizione. Poi è venuto fuori che in alfa il compressore era già stato sostituito dal proprietario precedente con uno della 147, identico ma i cablaggi sono diversi.
Io nella sfiga sono stato fortunato, ho trovato questa officina alla quale mi sono rivolto per la prima volta e si sono rivelati bravissimi, alla fine il lavoro è anche costato una sciocchezza rispetto a quanto inizialmente preventivato.
Buona notizia visto che la mia è del 2011... Tuttavia quando la temperatura esterna non è più di 30/33 gradi, girando col motore a regime anche 3000 giri quasi fissi l'aria esce bella fredda, il problema si pone quando fuori la temperatura è molto elevata e di conseguenza anche la cabina è molto calda, in quel caso anche se cammini per 20 minuti non esce mai bella fredda laria ma al massino "fresca".