Peppegiulietta
Alfista principiante
- 25 Novembre 2019
- 40
- 3
- 9
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 tb gpl
devi sostituire il motorino di sinistra, che è uguale a quello di destra. io l'ho comprato per 50 euro e l'o cambiato da solo. in tutta sincerità non so se quello di sinistra si riesce senza smontare l'intera plancia. trova il giusto ricambio su eperQuesto è quello mi esce dopo aver fatto lautoapprendimento
Ciao a tutti,
ho un problema con il clima della mia Giulietta e volevo un vostro parere. Premetto che posseggo la mia Alfa da un paio di mesi, ma è stata acquistata di seconda mano e ha due anni.
Un mese fa accendo il clima e non raffredda, esce solo aria calda...la porto a far vedere e mi fanno la ricarica del gas+tracciante per eventuali perdite. Per un po' funziona, ma dopo 10 gg sono punto a capo e l'aria condizionata va a singhiozzo, a volte raffredda a volte no...la riporto in officina autorizzata Alfa Romeo, mi ricaricano il gas (mettendo di nuovo il tracciante) dicendo che non c'era traccia di perdite.
Tempo una settimana e non ne vuole di nuovo sapere di raffreddare.
Porto la macchina per la terza volta in officina lasciandogliela per qualche giorno (è tutt'ora lì) e mi dicono che il gas questa volta è carico, che la pressione c'è e che il clima funziona quando provano ad accenderlo...la diagnostica non ha rilevato anomalie...
Cosa può essere?
Io me ne capisco davvero poco, ma non potrebbe essere qualche problema di valvole o simili che gestiscono l'erogazione del gas?
Spero di essermi spiegata in modo comprensibile
Grazie in anticipo!
A me sembra un'anomalia di sensori, dai un occhio al post di siriusd x sensore antibrinaanke io ho lo stesso problema! L’ho riscontrato l’anno scorso e prima ke entri l’estate dovrei sistemarla. Ma alla fine hai risolto? Ke cos’era?
A me sembra un'anomalia di sensori, dai un occhio al post di siriusd x sensore antibrina
rispondo agli utenti precedenti:
- nel clima bizona, se esce aria calda da un lato ed aria fredda nell'altro, il problema è legato al motorino di miscelazione aria. ce ne sono due, uno per lato. la prima verifica da fare è l'autoapprendimento https://forum.clubalfa.it/attachmen...a-automatico-alfa-romeo-giulietta-jpg.139003/ . se l'auto apprendimento fallisse, si può utilizzare multiecuscan o alfadob per capire quale è il motorino interessato. il motorino di ricambio costa circa 50 euro originale (sconsiglio di comprarne uno usato, perchè montarlo è difficoltoso e credo chiunque vorrebbe evitare di farlo due volte). per certo so che i motorini sono differenti tra la my2010 e la my2014, per cui fare riferimento sempre ad eper (http://keyeper.fiatklubpolska.pl/navi?FORCED=TRUE). in officina per montare i motori vi smonteranno tutto il cruscotto per cui mettete in conto 4 ore di manodopera(almeno), se invece avete manualità e ve li volete montare da soli, leggetevi il thread, che se ne è parlato un infinità di volte.
- per quanto riguarda il motorino del ricircolo, montarlo è veramente difficile, ma non impossibile: io che tanto piccolo non sono, ci ho messo un anno di tentavi prima di trovare la posizione giusta, ma altri ci hanno messo molto meno. l'alternativa è sempre quella di smontare il cruscotto.
devi sostituire il motorino di sinistra, che è uguale a quello di destra. io l'ho comprato per 50 euro e l'o cambiato da solo. in tutta sincerità non so se quello di sinistra si riesce senza smontare l'intera plancia. trova il giusto ricambio su eper