Salve ragazzi
Volevo dare un piccolo contributo circa il climatizzatore della giulietta.
In pratica avevo il problema del bizona (a sx caldo e a destra freddo).
Mi armo di santa pazienza, smonto completamente il cruscotto e cambio tutti i motorini inclusi i perni in plastica che azionano i flaps del bizona (perni e motorini smontati erano perfettamente funzionanti).
Decido di provare se il problema si fosse risolto.. con mio stupore era tale e quale a prima (da notare che in diagnosi avevo errore ai 2 miscelatori).
Controllo le palette.. e funzionano perfette.. e sono perfettamente integre.. infine dopo una riflessione (e tante parolacce) decido di controllare il radiatorino dell abitacolo.
Lo smonto, e noto che era completamente intasato.. non avete idea dello schifo che è uscito da li dentro.
Lo pulisco accuratamente, monto tutto.. e boom! Problema risolto! Riscaldamento perfettamente efficente!
In alfa mi avevano chiesto 1200euro per cambiare il box riscaldamento e la manodopera...
Spero che la mia testimonianza sia di aiuto a chi ipoteticamente riscontri il mio stesso problema.
Prima di avventurarsi nello smontaggio, è bene tentare e pulire il radiatorino interno.
Interessante. Dove si trova questo radiatorino? E' parte della stufa/convogliatore?
Hai per caso fatto foto?