Ciao, io ho fatto fare la pulizia del radiatore riscaldamento un paio di anni fa ma ora ho lo stesso problema...di nuovo otturato!!! Ma non c'è veramente modo di smontarlo senza tirare giù tutto il cosciotto? Grazie.Allora non è difficile come intervento.. ma va scaricata un po' di acqua di raffreddamento motore ..
Io mi sono munito di bacinella capiente per non bagnare la moquette dell auto.. per scaricarla consiglio di staccare il tubo inferiore di suddetto radiatore e lasciare il tappo del vaso di espansione chiuso, così l acqua scenderà molto lentamente.
Il gas del condizionatore non va toccato, i 2 radiatori sono indipendenti..
I tubi sono attaccati al radiatorino tramite 2 mollette ad incastro.. ed i tubi hanno 2 oring in gomma che è meglio cambiare per sicurezza
Secondo me per sturarlo potrebbe essere sufficiente intercettare i tubi che dal vano motore vanno in abitacolo.. tuttavia non ho mai provato ma potrebbe essere una soluzione..!Ciao, io ho fatto fare la pulizia del radiatore riscaldamento un paio di anni fa ma ora ho lo stesso problema...di nuovo otturato!!! Ma non c'è veramente modo di smontarlo senza tirare giù tutto il cosciotto? Grazie.