Problema Climatizzatore

Ma Igor lui ha un problema diverso, il sistema si è otturato e questo non è colpa del liquido che metti perchè ricordo che da ragazzino ad una festa in collina trovai il mio bellissimo Aprilia Rally senza liquido e lo feci andare a CEDRATA fino a casa senza nessun problema. Nessun liquido a base d'acqua al mondo può creare un problema come il suo, li chissa cosa c'è stato buttato dentro.. che poi pure il meccanico che l'ha seguito il consiglio migliore che ha saputo dare è stato di venderla e inculare qualcun altro....

Dal mio punto di vista li vanno cambiate tutte le parti in gomma e smontata la testa per vedere cosa c'è dentro, ci si può arrangiare anche con parti dello sfascio non bisogna per forza andare sul nuovo, eccetto per la pompa e le guarnizioni varie.
Vendere e solare QUALCUN ALTRO non è il massimo, perché io non ho questa faccia tosta per fare una cosa del genere. Si la poi vendere a qualcuno che di macchina non capisce nulla certo, ma ricordati che lui se finisce in officina sicuramente qualcuno gli dirà che a preso una SOLA.
 
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Io credo che un meccanico che sappia fare il suo lavoro bene può arrivare al problema magari non subito ma ci arriva, ogni problema della macchina che salta fuori non ti può venire in mente basta io la vendo perché è una rogna. Il problema bisogna affrontarlo, risolvere capire il motivo è poi decidere di che morte morire.
 
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Cambiare un pezzo che magari non c'entra nulla con il problema reale comporta lavoro per il meccanico e muove il mercato dei pezzi di ricambio nuovi. La solita storia.
 
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Allora, rifaccio un promemoria: macchina nuova, perfetta. A 100000Km faccio la distribuzione completa del kit pompa acqua etc. Ovviamente liquido sostituito e non rabboccato! Tempo 10000 km ed inizia il calvario col riscaldamento che a destra non va. Portata in Alfa e sostituito il convogliatore dell'aria. Tempo 3 mesi sostituito di nuovo perchè dicono difettoso ed in garanzia. Solo in quell'occasione mi dicono del radiatorino del riscaldamento ostruito e per sicurezza sostituito anche il radiatore grande. Poi dopo 9 mesi punto e a capo: la diagnosi non rileva errori e mi pulisce di nuovo il radiatorino nuovamente ostruito. Quindi: il liquido è stato sostituito completamente ogni volta. 4 volte in 18000 km. E poi la grande notizia di questo incomprensibile processo di corrosione innescato che porterà la macchina ad essere un colabrodo! Io non sono un meccanico, ma in 42 anni di patente una cosa del genere non l'ho mai sentita. Può essere vero secondo voi? Grazie perchè sto impazzendo all'idea di comprare un caga...e come dicono a Roma.
 
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Allora, rifaccio un promemoria: macchina nuova, perfetta. A 100000Km faccio la distribuzione completa del kit pompa acqua etc. Ovviamente liquido sostituito e non rabboccato! Tempo 10000 km ed inizia il calvario col riscaldamento che a destra non va. Portata in Alfa e sostituito il convogliatore dell'aria. Tempo 3 mesi sostituito di nuovo perchè dicono difettoso ed in garanzia. Solo in quell'occasione mi dicono del radiatorino del riscaldamento ostruito e per sicurezza sostituito anche il radiatore grande. Poi dopo 9 mesi punto e a capo: la diagnosi non rileva errori e mi pulisce di nuovo il radiatorino nuovamente ostruito. Quindi: il liquido è stato sostituito completamente ogni volta. 4 volte in 18000 km. E poi la grande notizia di questo incomprensibile processo di corrosione innescato che porterà la macchina ad essere un colabrodo! Io non sono un meccanico, ma in 42 anni di patente una cosa del genere non l'ho mai sentita. Può essere vero secondo voi? Grazie perchè sto impazzendo all'idea di comprare un caga...e come dicono a Roma.
Riesci a vedere se la vaschetta che contiene il liquido refrigerante e pulita? Io non vorrei che tu avessi delle perdite, acqua/olio ho viceversa. Ho quando è stato fatto la sostituzione della cinghia e stato fatto qualche errore.
DSC_3730.JPG
 
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Mi dispiace ma io penso che il problema non sta nel radiatore, non si può affidare solo alla diagnosi bisogna smontare e controllare le cose che sono legate al liquido. Non sostituire dei pezzi di ricambio nuovi,
Ti ho mandato un video in cui si parla di tutt'altro che il tuo problema ma sempre lo stesso problema cambiare le cose senza capire il problema. Guarda per piacere il video fino alla fine. Grazie
 
Riesci a vedere se la vaschetta che contiene il liquido refrigerante e pulita? Io non vorrei che tu avessi delle perdite, acqua/olio ho viceversa. Ho quando è stato fatto la sostituzione della cinghia e stato fatto qualche errore. Visualizza allegato 246216
Si si, la vaschetta è pulita. Lunedi la faccio vedere e ne parlo col mio meccanico che purtroppo la prima volta era in lunga malattia. Grazie
 
Si si, la vaschetta è pulita. Lunedi la faccio vedere e ne parlo col mio meccanico che purtroppo la prima volta era in lunga malattia. Grazie
Guarda il video che ho mandato e così ti fai un idea di cosa sto parlando. Poi vediamo cosa ti dice anche il meccanico.
 
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Complimenti al lavorone che hai fatto
Non è.cosa da tutti effettuare l'intervento che ha affrontato...complimenti!

Questo però mi fa pensare che il suo motore in qualche maniera non è completamente a posto.
 
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