Giulietta ritirata.Tutto risolto....vedremo.
Ma ho due buone notizie.
1) appena ritirata, il clima ha funzionato immediatamente e l'odore non è più puzzolente come avveniva da un buon mese e mezzo, ma leggermente forte,ma poco poco impercettibile,perchè ultimamente era nauseabondo,davvero;
2) mi è stata mostrata una stampata examiner (spero era riferita alla mia autovettura e non a quella di un'altro) dove c'era scritto:
ERRORE SENSORE ANTIBRINA COD. xxxx anomalia climatizzatore a tratti
L'accettatore mi ha detto che durante le verifiche prima dello smontaggio l'examiner ha rilevato l'errore,e subito hanno avuto la certezza che era il sensore.
Fatta questa premessa,sono contento,e ora vi dico cosa c'è scritto in fattura:
5040b64 sensore evaporatore _sr
77365584 insieme di cavi
Prima di lasciare la Giulietta in Alfa dissi all'elettrauto fenomeno di controllarmi il perchè del cattivo odore al primo funzionamento del clima, suggerendogli proprio una verifica/pulizia nell'evaportatore. Ragazzi, la prima differenza si è sentita subito. Quindi questo maledetto sensore affligge le nostre Giuliette.
Korus....da quanto ne so,questo è un problema di tutte le Giuliette a prescidere dal clima manuale (come la mia) ho dal bi-zona (come la tua). Per gli intervalli di potenza non sò che dirti sinceramente.
Per tutti gli afflitti come me....andate in officina,e fate presente che il problema sta nel sensore antibrina....basta tagliare i suoi due cavetti dal cablaggio e saldarli su quelli della vostra vettura. Vi dirò che il sensore è marchiato Valeo ed ha la grandezza di una caccola circondato da una piccola clips di fissaggio tipo aureola.