Piccolo aggiornamento.
La settimana scorsa ho finalmente cambiato il giunto posteriore ed ho approfittato per cambiare anche il supporto anteriore del di Dion "per facilità di montaggio ho optato per quello in poliuretano" e il supporto posteriore del cambio.
Quindi possiamo dire che almeno tra il motore e cambio ormai ho tutti i supporti nuovi.
Per quanto riguarda la vibrazione ci sono notizie positive ed altre no.
Dico subito che non è sparita come speravo ma è migliorata parecchio.
Prima ad esempio l'avvertivo tra la prima e la seconda, o tra seconda e terza nel cambio marcia, quando il motore giustamente abbassa di giri e i vari rumori sono maggiormente udibili, ora posso dire che è sparita.
Comincio ad avvertire qualcosa dai 60 in su fino a 100 dove si sente piu che altro un rumore tipo "vuuuuu".
Comunque l ho portata solo una volta fino a questa velocita nelle vie cittadine , quindi è da prendere con le pinze.
Un giorno di questi proverò a fare una sgroppata fuori città per spremerla un pò e capire meglio la cosa.
In oltre ho notato che a volte la vibrazione la sento maggiormente altre volte meno.bho?
Comunque quello che voglio fare prossimente è:
-cambio delle boccole di centratura " sto cercando di entrare in contatto con un azienda inglese che riproduce le boccole di centraggio, le mie ho visto sono molto consumate. Ricordo si notava come un gradino all'interno, forse dovuto all'uso della vettura con tutti i supporti ridotti all'osso."
-cambio candele avevo pensato alle economiche NGKBP7ES
-tentare di stringere i dadi con la dinamometrica. Non riesco per problemi di spazio. Qualche consiglio a riguardo?
-tentare una o due rotazioni del semi albero posteriore.
Poi se tutto non dovesse funzionare proveò con le cravatte per tubi come in questo video:
P.S. se avete consigli / idee esperienza su magari qualcosa che possa facilitarmi la vita, qualcosa a cui non ho pensato, tutto è ben accetto!
Qualche foto.
La settimana scorsa ho finalmente cambiato il giunto posteriore ed ho approfittato per cambiare anche il supporto anteriore del di Dion "per facilità di montaggio ho optato per quello in poliuretano" e il supporto posteriore del cambio.
Quindi possiamo dire che almeno tra il motore e cambio ormai ho tutti i supporti nuovi.
Per quanto riguarda la vibrazione ci sono notizie positive ed altre no.
Dico subito che non è sparita come speravo ma è migliorata parecchio.
Prima ad esempio l'avvertivo tra la prima e la seconda, o tra seconda e terza nel cambio marcia, quando il motore giustamente abbassa di giri e i vari rumori sono maggiormente udibili, ora posso dire che è sparita.
Comincio ad avvertire qualcosa dai 60 in su fino a 100 dove si sente piu che altro un rumore tipo "vuuuuu".
Comunque l ho portata solo una volta fino a questa velocita nelle vie cittadine , quindi è da prendere con le pinze.
Un giorno di questi proverò a fare una sgroppata fuori città per spremerla un pò e capire meglio la cosa.
In oltre ho notato che a volte la vibrazione la sento maggiormente altre volte meno.bho?
Comunque quello che voglio fare prossimente è:
-cambio delle boccole di centratura " sto cercando di entrare in contatto con un azienda inglese che riproduce le boccole di centraggio, le mie ho visto sono molto consumate. Ricordo si notava come un gradino all'interno, forse dovuto all'uso della vettura con tutti i supporti ridotti all'osso."
-cambio candele avevo pensato alle economiche NGKBP7ES
-tentare di stringere i dadi con la dinamometrica. Non riesco per problemi di spazio. Qualche consiglio a riguardo?
-tentare una o due rotazioni del semi albero posteriore.
Poi se tutto non dovesse funzionare proveò con le cravatte per tubi come in questo video:
P.S. se avete consigli / idee esperienza su magari qualcosa che possa facilitarmi la vita, qualcosa a cui non ho pensato, tutto è ben accetto!
Qualche foto.